Il thriller The Killer con Michael Fassbender, la seconda stagione di Monterossi, la pluripremiata commedia Settembre, Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli, Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos. Ecco film e serie da vedere stasera e nel weekend in tv.
Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023, arriva su Netflix The Killer, thriller tratto dall’omonima graphic novel con la regia di David Fincher e protagonista Michael Fassbender. Dopo un tragico incarico quasi fallito, un assassino professionista va a caccia dei suoi mandanti per affrontarli senza pietà.
Fabrizio Bentivoglio torna a interpretare Monterossi nella seconda stagione della serie sempre diretta da Roan Johnson e disponibile su Prime Video. Anche i nuovi cinque episodi sono tratti da un romanzo di Alessandro Rebecchi (Torto marcio) di cui è protagonista questo disilluso autore televisivo, anche detective dilettante.
Su Rai 3 alle 21.20 c’è la pluripremiata commedia Settembre, opera prima di Giulia Steigerwalt con Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Thony. Accade in un giorno di settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile.
Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli, film da lui diretto nel 1998, e in programma su Iris (canale 22) alle 21. Dopo che un incidente traumatizza la giovane figlia e il suo cavallo, una donna decide di portarli in una fattoria in Montana da un cowboy e allevatore che cura gli animali con grande abilità.
Rai Movie alle 23.05 propone il film di Yorgos Lanthimos premiato come Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2017, Il sacrificio del cervo sacro, thriller psicologico con Colin Farrell, Nicole Kidman e Barry Keoghan. Un brillante chirurgo conduce una vita da sogno con la moglie e i loro due figli adolescenti fino a quando un adolescente senza padre non si insinua nella loro vita.
Sabato 11 novembre su Italia 1 in prima visione tv alle 21.20 c’è Sonic 2 con Jim Carrey che torna a vestire nuovamente i panni del supereroe dei videogiochi, mentre Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone Waterworld con Kevin Costner. Domenica 12 novembre su Cine34 alle 21 c’è Fantozzi di Luciano Salce, capostipite della saga sul ragioniere più famoso del cinema con il volto di Paolo Villaggio. Su Cielo (canale 26) alle 21.15 va in onda Don Jon con Joseph Gordon-Levitt nei panni di un moderno don Giovanni.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus