Trionfante ai BAFTA per la sua interpretazione in Povere Creature e in corsa per un nuovo Oscar, Emma Stone sarebbe in trattative con Yorgos Lanthimos per un ruolo nel suo remake della commedia fantasy sudcoreana Save the Green Planet. La notizia è pubblicata in esclusiva su Variety.
Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate nel Regno Unito e a New York, è in lavorazione da diversi anni. Jang Joon-hwan, che ha diretto il film originale, era stato precedentemente incaricato di dirigerne il remake in inglese, basato su una sceneggiatura di Will Tracy, i cui crediti includono Succession della HBO e The Menu di Searchlight.
La storia di Save the Green Planet ruota attorno a un giovane disilluso che cattura e tortura un uomo d’affari, che crede faccia parte di un’invasione aliena. Segue uno scontro tra il rapitore, la sua devota fidanzata, l’uomo d’affari e un investigatore privato.
Se la trattativa andrà in porto, si tratterà della sesta collaborazione tra Lanthimos e Stone: la coppia ha lavorato insieme per la prima volta in The Favorite e prossimamente in Kinds of Kindness, un film antologico con protagonista anche Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley. L’uscita di Kinds of Kindness è prevista per la fine dell’anno e potrebbe essere presentata in anteprima mondiale a Cannes.
Povere Creature, invece, è nominato per 11 Oscar, tra cui miglior film, regista, attrice e attore non protagonista.
Green Planet è diventato un cult, tra i preferiti dei festival per CJ Entertainment quando è uscito nel 2003. Ha vinto premi nei festival dedicati al fantasy, come quelli di Bucheon, Buenos Aires e Bruxelles, e nei mercati tra cui Rotterdam, Tokyo Filmex e Mosca, mentre Jang Joon-hwan ha vinto per il film il Golden Bell Award, come miglior regista esordiente in Corea.
L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote
L'attore statunitense reciterà nel western italiano Testa o croce? al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Alessandro Borghi
L'attore è tra i giovanissimi protagonisti della serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Recita anche al fianco di Marco D'Amore nel film Criature, attualmente nei cinema
L'attore interpreterà Patrick Bateman nel nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis diretto dal regista italiano Luca Guadagnino