‘Kinds of kindness’, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone in sala già quest’estate

Online il primo trailer che vede il ritorno della coppia da Oscar, di nuovo al cinema a meno di un anno dall'uscita di 'Povere creature!'


Neanche il tempo di contare gli Oscar, tra cui quello come miglior attrice protagonista a Emma Stone, che Yorgos Lanthimos archivia Povere creature! e si prepara al prossimo film. La notizia ha stupito molti soprattutto per le tempistiche, che vedono il regista e l’attrice tornare in sala già quest’estate, a neanche un anno dall’uscita del film premiato agli Oscar. Sarà il terzo film che vede Yorgos Lanthimos dirigere l’attrice, un sodalizio artistico ormai confermato con il successo di Povere creature!, di cui Stone è anche produttrice.

Nel primo trailer distribuito da Searchlight Pictures facciamo la conoscenza dei diversi protagonisti delle tre storie al centro delle vicende. Ad accompagnare le immagini Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics e il voiceover del personaggio di Emma Stone, che annuncia: “Ci siamo, è il momento della verità. Non è meraviglioso?”. Kinds of kindness è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Kasia Malipan e Yorgos Lanthimos per Searchlight Pictures.

La trama di Kinds of kindness

La pellicola si intitolerà Kinds of kindness ed è descritta come una favola in tre atti: “un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale”. Le riprese si sono svolte durante la post produzione di Povere creature.

Tutto il cast apparirà nelle varie storyline ma in parti di volta in volta diverse. Per Yorgos Lanthimos, ha dichiarato il regista, è stato come girare tre film in uno. La sceneggiatura originale di Kinds of kindness è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou. È la loro quinta collaborazione dopo The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth e Alps.

Nel cast di Kinds of kindness anche Qualley, Dafoe e Schafer

Emma Stone figura come protagonista di un film dallo spiccato carattere corale, dovuto soprattutto alla trama. Nel cast troviamo accanto all’attrice premio Oscar anche Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

redazione
27 Marzo 2024

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti