‘Emancipation’, a sorpresa esce l’ultimo film di Will Smith

Un annuncio inatteso, dopo l’episodio dello schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022: l'uscita cinema il 2 dicembre, poi lo streaming – dopo una settimana - su Apple TV+. L'attore interpreta uno schiavo.


Un episodio che potrebbe far rischiare una carriera e invece ecco il colpo di scena che riporta alla ribalta: dopo la ormai arcinota scena del gesto aggressivo contro Chris Rock, in diretta sul palco degli Oscar 2022, Will Smith sembrava aver messo a forte repentaglio la carriera, almeno nell’immediato, e invece Apple annuncia l’uscita di Emancipation, dal 2 dicembre al cinema e poi disponibile in streaming su Apple TV+, dopo una settimana.        

Il posticipo della release, dopo l’episodio pubblico e la “condanna” da parte dell’Academy – il divieto di partecipare alla cerimonia degli Oscar per 10 anni – sembrava certo e invece Apple ha ufficializzato la notizia, cosa che non esclude, in termini di tempo, che Emancipation – volendo – possa anche partecipare alla corsa per l’Academy Award della prossima primavera. 

Il film – diretto da Antoine Fuqua – vedrà Smith nei panni di uno schiavo, nel suo straziante viaggio a Nord della Louisiana in cerca di libertà. Il suo personaggio, Peter, è ispirato alla terribile fotografia di uno schiavo che ha la schiena deturpata dalle frustate ricevute in una piantagione e che fu per questo ribattezzato “Peter il frustato”

04 Ottobre 2022

Distribuzione

Distribuzione

‘Duse’ di Pietro Marcello pronto per la Mostra di Venezia

A Cannes The Match Factory sta gestendo le vendite internazionali del biopic con Valeria Bruni Tedeschi

Distribuzione

Eagle Pictures distribuirà ‘Megalopolis’ in Italia

Il film di Francis Ford Coppola con Adam Driver sarà proiettato in anteprima al Festival Cannes il 16 maggio

Distribuzione

‘Samad’, tra musulmanesimo e cristianesimo, la libertà è essere “solo” un giardiniere

Il film di Marco Santelli, con Mehdi Meskar e Roberto Citran, ispirati ai veri Samad e Padre Agostino: il protagonista è uscito dal carcere, desidera vivere in onestà, ma il passato e l’appartenenza religiosa lo mettono in mezzo a una rissa carceraria, tra risentimento e libertà di coscienza. L'uscita in sala dal 13 maggio

Distribuzione

‘Una storia nera’. Laetitia Casta e le ambiguità dell’essere umano, da vittima a carnefice

Con Andrea Carpenzano, l’attrice francese è protagonista del film di Leonardo D’Agostini, dal romanzo di Antonella Lattanzi, dal 16 maggio al cinema: “non era mio interesse fare un film sulla violenza domestica, ma il genere affronta personaggi con dilemmi impossibili e scelte che spesso non sono scelte”, spiega il regista


Ultimi aggiornamenti