L’avventura cinematografica di Shrek continua. Dopo le storie dello spericolato e romantico Gatto con gli stivali, anche il più fedele compagno di Shrek, il Ciuchino, avrà il suo momento di gloria. L’attore e comico statunitense Eddie Murphy, l’inimitabile voce di Ciuchino, ha anticipato al magazine statunitense ‘Collider‘ che sono in cantiere due film basati sul mondo dell’orco verde, tra cui uno con protagonista il quadrupede più divertente di tutti.
Annunciato due anni fa dalla DreamWorks, Eddie Murphy ha confermato che il film d’animazione Shrek 5 è attualmente in preparazione.
“Abbiamo iniziato 4 o 5 mesi fa. Ho già registrato il primo atto e lo finiremo quest’anno”, ha dichiarato l’attore in un’intervista con Steve Weintraub per il suo prossimo film Beverly Hills Cop: Axel F.
“Shrek sta per uscire e anche Ciuchino avrà il suo film. Quindi faremo uno Shrek e un film su Ciuchino”, ha rivelato Murphy.
Il nuovo film potrebbe quindi uscire nel 2025, quindici anni dopo l’uscita del quarto film, Shrek e vissero felici e contenti (2010). In quel film, Shrek si ritrova improvvisamente trasportato in un mondo parallelo totalmente folle, dove viene braccato e deve riconquistare l’amore della sua vita. Non si conosce ancora la sinossi del prossimo film.
Il cast delle voci, tuttavia, difficilmente cambierà: Mike Myers è Shrek, Cameron Diaz è Fiona e Eddie Murphy è Ciuchino. (gp)
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda
Lee Unkrich e Adrian Molina torneranno alla regia. Il film uscirà nel 2029
Il tribunale di Los Angeles chiude la vicenda giudiziaria avviata nel 2020 dallo scrittore Buck Woodall
Tratta dalla settima storia della serie fumettistica creata nel 1966 da René Goscinny e Albert Uderzo, arriverà il 30 aprile su Netflix