Arriva il post-Zalone. Diverse pellicole puntano ai posti alti della classifica, ma dovranno fare i conti, almeno nella capitale, con l’inizio del Festival Internazionale del Film di Roma, previsto per venerdì. Prisoners di Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard è un thriller su un uomo che cerca disperatamente la sua miglior amica e la sua bambina, scomparse misteriosamente. Machete Kills è il sequel/parodia del successo di Robert Rodriguez di un paio d’anni fa. A vestire i panni del pericoloso messicano c’è ancora una volta quel brutto ceffo di Danny Trejo. Somehing Good vede insieme Luca Barbareschi (anche regista) e Zhang Jingchu. Incontro fatale, una sera qualunque in un ristorante di Hong Kong tra Matteo, rampante impresario italiano senza scrupoli e Xiwen che cela nel suo cuore un segreto doloroso. Lei ha perso il suo unico figlio a causa di un cibo adulterato; lui traffica in partite di alimenti scaduti per conto di un grande gruppo finanziario cinese. Dovrebbero essere agli antipodi e scoprono invece una segreta complicità. Tutto ciò per Matteo rischia di diventare più pesante di una condanna a morte.
Buone possibilità per Un weekend da bamboccioni 2 di Dennis Dugan con Adam Sandler, Taylor Lautner, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Milo Ventimiglia. Per l’eroe di questa serie comica, l’irresistibile Lenny di Adam Sandler, la decisione di trasferirsi con la famiglia in provincia rischia di essere fonte di guai. A vedersela direttamente con il re di queste settimane, Cattivissimo me 2, è il cartoon Planes di Kay Hall, spin-off aeroplanistico della celebrata serie Cars. Ancora thriller con Rampart di Oren Moverman con Woody Harrelson, Ben Foster, Anne Heche, Robin Wright, Ned Beatty, Steve Buscemi. Giovane e bella di François Ozon con Marine Vacth, Charlotte Rampling affronta lo scandaloso e purtroppo attuale tema di una ragazzina che si prostituisce per noia. La gabbia dorata di Diego Quemada-Diez con Brandon López, Rodolfo Domínguez, Karen Martínez, Carlos Chajon vede tre ragazzi in fuga dalla vita di desolazione che hanno lasciato alle spalle in Guatemala vagare per il Messico verso la frontiera degli Stati Uniti. Rivelazione al festival di Cannes. Escono anche: l’insolito noit italiano Mr. America di Leonardo Ferrari Carissimi ambientato nella New York alternativa di Andy Wahrol e la commedia fantasy di Richard Curtis Questione di tempo, con un ragazzo che scopre il talento familiare di riportare indietro le lancette dell’orologio.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata