Cosenza premia le nuove leve del cinema


COSENZA – A portarli a La primavera del cinema italiano un premio alle giovani promesse ricevuto, uno dopo l’altro, ieri sera alla cerimonia di Gala che ha concluso il Festival, e ora da Cosenza non se ne vorrebbero più andare Eros Galbiati, Chiara Mastalli, Andrea Montolivo e Chiara Martegiani. Complice una folla di ammiratori festanti che li ha accolti, i quattro si sono scatenati al dinner party organizzato subito dopo la premiazione, mangiando e ballando accanto a Filippo Timi, Alessandro Preziosi e Elio Germano, i più coinvolti in discorsi e battute con loro che rappresentano la nuova generazione del nostro cinema. Sono diventati popolari grazie ai teen movie e alle serie per famiglia e ora per qualcuno cominciano i ruoli da protagonista e i progetti di film futuri assolutamente top secret.

 

Chiara Mastalli, bionda, vestito lunghissimo nero, che ha esordito teenager con Bernardo Bertolucci nel corto Ten Minutes Older, ma è arrivata alla fama grazie a Notte prima degli esami 1 e 2 e I liceali. Fresca di laurea in comunicazione dimpresa e marketing, sta per iniziare un master in comunicazione dello show business, ma è quasi più fiera di aver appena girato il nuovo spot del PartyPoker con Francesco Totti, il capitano della sua Roma. A dirigere lei e il numero 10, Luca Lucini.

 

Tv anche per Eros Galbiati, il bel Riccardo di Notte prima degli esami, che è nel cast di Mia madre, miniserie prodotta dalla Ellemme Group Spa per Raiuno. Scritta da Andrea Purgatori e diretta da Ricky Tognazzi, la fiction racconta una storia di emigrazione dal Sud alle catene di montaggio Fiat nella Torino negli anni ’60. Accanto a Galbiati, Bianca Guaccero e Primo Reggiani.

 

Andrea Montovoli invece è volato qui dal set romano de Notte prima degli esami: la serie, sceneggiato Rai in 2 puntate, ispirato al film di Fausto Brizzi. Sempre ambientato negli anni ’80, il mini serial vedrà Andrea nei panni di Lorenzo, il fratello del protagonista Luca. Quasi coetanei, i due sono l’opposto l’uno dell’altro: tanto è estroverso e caciarone Lorenzo, tanto è timido e imbranato Luca. Personaggio aggiunto apposta per la serie, Lorenzo sarà destinato a scuotere il protagonista dal suo torpore caratteriale. In look total white, Andrea, che è stato l’antagonista di Raoul Bova in Scusa ma ti voglio sposare, ci confessa di avere in programma anche un film per il cinema: titolo provvisorio Balla con noi per la regia di Cinzia Bomollo. “Si tratterà di una sorta di Step Up italiano – ci spiega Montolivo – con tanto di effetti speciali. Accanto a me, nel ruolo di mia sorella, la ballerina classica Alice Gamba, mentre Massimo Ciavarro farà nostro padre”.

 

Mistero invece sul prossimo film di Chiara Martegiani, la giovane vista accanto a Claudia Gerini in Meno male che ci sei. Ex amazzone con 4 campionati europei di equitazione alle spalle, Chiara ha recitato recentemente in Sono Viva di Dino e Filippo Gentili. Fisico slanciato e look mascolino, l’attrice tornerà sul set a settembre per girare un nuovo film da protagonista su cui non vuole rivelare niente, location incluse. “Il regista e la produzione mi hanno obligato al silenzio assoluto – ci ha detto – Posso solo dire che non vedo l’ora di cominciare a girare”.

 

 

 

 

18 Giugno 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti