È disponibile da oggi 8 luglio sulla piattaforma di Netflix uno dei più attesi film d’animazione dell’anno, Il mostro dei mari, un racconto epico di pirati e mostri marini diretto da un regista specializzato in storie di questo tipo, Chris Williams, vincitore dell’Oscar al miglior film d’animazione per Big Hero 6 e candidato allo stesso premio per Oceania.
Il film è ambientato in un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari e in cui cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. Tra questi, il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata e insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate.
A doppiare il protagonista Jacob nella versione italiana è Claudio Santamaria, secondo cui nel film si parla “della comprensione dell’altro. Confrontandosi con questi mostri, a volte si affronta il mostro che si ha dentro. È sempre una sfida con sé stessi”. La nostra intervista all’attore italiano è disponibile in questo video.
Nello stesso ruolo nella versione originale troviamo l’attore Karl Urban, popolare principalmente per il suo ruolo nella serie Amazon The Boys. Mentre il cast italiano vede anche Diego Abatantuono, che presta la voce al Capitano Crow.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio