Disney avrebbe tagliato una trama di stampo transgender dalla sua nuova serie animata targata Pixar, Win or Lose, incentrata su una squadra mista di softball di una scuola media, i Pickles, alla vigilia della partita di campionato del gruppo. Lo ha rivelato una fonte informata dei fatti alla Cnn, specificando che la decisione è stata presa un paio di mesi fa, forse in vista dell’elezione di Donald Trump, da sempre notoriamente avverso alle le iniziative per la diversità, l’equità e l’inclusione (Dei).
Ognuno degli otto episodi della serie, che inizieranno a essere distribuiti su Disney+ il 19 febbraio, si concentrerà su un membro diverso dei Pickles. Mentre la trama che coinvolge l’identità di genere non sarà più inclusa, il personaggio rimarrà nella serie. “Quando si tratta di contenuti animati per un pubblico più giovane, riconosciamo che molti genitori preferirebbero discutere di determinati argomenti con i propri figli secondo i propri termini e tempi”, ha affermato la Disney in una dichiarazione.
Il secondo spin-off animato tratto dalla popolare serie live-action arriverà su Netflix dall'11 febbraio
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio