Il 28 giugno a Capo D’Orlando (ME), Villa Piccolo di Calanovella ore 18, si terrà la VII edizione di CINEMA&IMPRESE ideata e organizzata Fabio Saccuzzo dello Studio Saccuzzo e Associati (Dottore Commercialista, esperto in tax credit cinema e fiscalità di impresa). Sarà una tavola di professionisti del cinema con tema principale “una nuova legge per il cinema”, che vedrà tra gli interventi quello della conduttrice televisiva e politica Gabriella Carlucci.
Il Cinema incontra le imprese e il mondo imprenditoriale. Si discuterà sulla complessità dell’industria cinematografia nella sua accezione più ampia e si presenteranno le opportunità di investimento messe in atto da Stato e Governo ed attualmente in vigore, per le imprese che hanno desiderio e voglia di investire nel mondo del cinema. Prenderanno parola, professionisti tra avvocati e commercialisti, distributori cinematografici, produttori cinematografici, esperti del settore, insieme a volti noti e meno noti del mondo dello spettacolo. Sarà una piacevole giornata, organizzata in tavole rotonde, speciali workshop, all’interno dei quali si potrà avere un dibattito interattivo con i partecipanti ed i presenti in sala.
Interverranno esperti di bandi MIC, Media, Product Placement ed esperti di cinema quali, produttori, distributori e Nuovo IMAIE per gli attori. Tra i relatori segnaliamo Fabio Saccuzzo, Gianfranco Passalacqua (avvocato esperto in diritto amministrativo e cinematografico), Giampietro Preziosa (Produttore Cinematografico INTHEL FILM), Ludovico Cantisani (Esperto in bandi selettivi MIC), Natascia Arcifa (Esperta in bandi europei a sostegno del cinema), Silla Simonini (esperta in product placement), Lucy De Crescenzo (Distributore e produttore cinematografico), Andrea Miccichè (Presidente Nuovo Imaie), Nicola Tarantino (Direttore Sicilia Film Commission) e Sergio D’Arrigo (Esperto cinematografico).
L’evento è organizzato da: Studio Saccuzzo e Associati, Passalacqua Legal Network, Today Entertainment Srl, Sicilia Attiva e Equipe Pianeta Vacanze.
(C.DA)
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale