Cinema 2Day: 2,7 milioni di biglietti dopo tre mercoledì

Da poco più di 607mila biglietti venduti il 14 settembre , si è passati a 1.013.465 il 12 ottobre fino a 1.039.126 il 9 novembre: cifra per Franceschini "superiore ai biglietti venduti a Natale 2015


Sfiorano i 2,7 milioni (per l’esattezza 2.659.958) i biglietti staccati nei primi tre appuntamenti di Cinema 2Day, l’iniziativa lanciata dal MiBACT insieme ad Anica, Anem e Anec che sconta i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese. A fornire il dato è stato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel corso di un incontro alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
Franceschini ha evidenziato come gli incassi dei cinema nel 2016 abbiano superato quelli del 2015, e questo anche “grazie” all’iniziativa dei mercoledì a 2 euro. “Il numero di biglietti staccati è enorme” ha commentato il ministro, precisando che dal lancio dell’iniziativa, il 14 settembre, quando i biglietti venduti sono stati poco più di 607mila, si è passati a 1.013.465 il 12 ottobre fino a 1.039.126 il 9 novembre: un numero, ha sottolineato, “superiore ai biglietti venduti nel giorno di Natale 2015”, con un boom nel Mezzogiorno e nelle periferie.
Secondo Franceschini, inoltre, l’effetto è positivo anche nei giorni in cui il biglietto non è scontato, tant’è, che “nei weekend successivi ai mercoledì a due euro gli incassi dei film a biglietto intero sono cresciuti” ha concluso.

21 Novembre 2016

Box Office

Box Office

‘Sarà con te’, il Napoli in cima al box office

Challengers di Luca Guadagnino al primo posto per numero di spettatori

Box Office

‘Garfield’ batte ‘The Fall Guy’ in un ricco box office del Primo Maggio

Il gatto arancione più amato di sempre incassa ben 687mila euro al debutto, contribuendo a un box office superiore del 138% rispetto all'anno scorso

Box Office

‘Challengers’ al comando traina il box office

Luca Guadagnino fa incetta di spettatori e guida gli incassi. Più distanti Back to black e Confidenza

Box Office

Guadagnino domina gli incassi USA

Confermate le previsioni degli analisti con un weekend da 15 milioni di dollari. Determinante il pubblico di giovanissimi e il debutto da protagonista di Zendaya


Ultimi aggiornamenti