Sono iniziate a Roma le riprese del film Girasoli, opera che segna il debutto dietro la macchina da presa dell’attrice Catrinel Marlon. Ispirato a una storia vera che ha toccato da vicino la regista e i suoi familiari, è stato scritto dalla stessa Marlon con Francesca Nozzolillo e Heidrun Schleef. Negli anni ’60, un amore impossibile tra due ragazze nasce per caso tra le mura di un ospedale psichiatrico, più simile a una prigione che a un istituto di cura. A vestire i panni dei protagonisti, Gaia Girace, Mariarosaria Mingione, Monica Guerritore, Pietro Ragusa e Rodica Lazar. Il cast tecnico vede Fabio Zamarion alla direzione della fotografia, Tonino Zera alla scenografia, ai costumi Nicoletta Ercole, al montaggio Massimo Quaglia e alle musiche Cesare Cremonini. Prodotto da Massimiliano Di Lodovico per Masi Film con Joseph Rouschop per Gapbuster, Cristian Mungiu per Mobra Film e Lumina MGR, Girasoli è una co-produzione Italia, Belgio, Romania, e sarà distribuito da Europictures.
La romena Catrinel Marlon, atleta, modella e attrice in film e serie tv come La Gomera e L’ispettore Coliandro, ha dichiarato: “Ho deciso di raccontare questa storia perché mi ha toccato da vicino. Con questo film voglio ricordare come i manicomi furono luoghi tremendi di sofferenza e reclusione ma anche di come tra centinaia di vite spezzate e dimenticate possa nascere una bellissima storia d’amore”.
'Empire' ha pubblicato due concept art di Avatar: Fire and Ash, terzo capitolo della saga che uscirà il 19 dicembre di quest’anno. James Cameron ha spiegato inoltre che il film supererà la classica contrapposizione tra “Na’vi buoni” e “umani cattivi”: "Stiamo cercando di evolverci oltre il paradigma ‘tutti gli umani sono cattivi, tutti i Na’vi sono buoni’"
L'annuncio arriva direttamente da Tom King, autore del fumetto insieme alla disegnatrice Bilquis Evely, da cui il film trae ispirazione
Le riprese del film prodotto tratto dal romanzo di Valérie Perrin e da Palomar inizieranno a maggio. Nei panni della protagonista reciterà Leïla Bekhti
Secondo Deadline i due cult degli anni '80 potrebbero tornare sul grande schermo. Attesa la conferma da parte di Warner