Dal 7 al 13 febbraio, all’interno dell’itinerario espositivo, sarà allestita un’area speciale chiamata “dance corner”, completa di luci e sfondo tematico. I visitatori avranno l’opportunità di utilizzare questo spazio per reinterpretare, attraverso un video, la celebre coreografia del ballo di Mercoledì Addams, diventata virale sui social accompagnata dalla canzone dei The Cramps – “Goo goo muck”.
Il concorso si svolgerà sulle piattaforme social del Museo Nazionale del Cinema, e le cinque performance più apprezzate riceveranno un premio speciale consistente in una box esclusiva contenente una selezione di merchandising legato alla mostra. Inoltre, il partecipante con il maggior numero di voti riceverà una vip card valida per un anno intero, che garantirà l’accesso gratuito agli spazi del Museo e al Cinema Massimo.
“Carnevale rappresenta l’occasione ideale per offrire ai nostri visitatori la possibilità di mettersi alla prova con il ballo di Mercoledì, divenuto uno dei fenomeni più popolari sui social media,” affermano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. “Negli ultimi mesi, molte delle oltre 280.000 persone che hanno visitato l’esposizione si sono vestite come i personaggi di Tim Burton, e abbiamo pensato che ricreare questo spazio dedicato alla danza avrebbe offerto a tutti l’opportunità di sentirsi, almeno per un minuto, come Mercoledì Addams. Questa è, del resto, la magia intrinseca nel mondo di Tim Burton.”
Per ulteriori dettagli e per consultare il regolamento completo, si invita a visitare il sito www.museocinema.it e i canali social del Museo.