Il cantante e attore statunitense Meat Loaf è morto all’età di 74 anni. La notizia viene data dal sito della Bbc.
Meat Loaf, pseudonimo di Marvin Lee Aday, noto anche come Michael Lee Aday era nato a Dallas il 27 settembre 1947. Nel 2001 cambiò legalmente il proprio nome da Marvin a Michael. Meat Loaf è stato anche nome della band di cui era cantante. Nonostante alcuni inconvenienti (tra cui la bancarotta) raggiunse un successo notevole con la sua carriera di musicista e cantante, soprattutto grazie all’album ‘Bat Out of Hell’, uno dei dischi più venduti della storia del rock.
Ma anche la sua carriera cinematografica non è da meno. Iniziata nel 1962 con Alla fiera per un marito di José Ferrer, ha proseguito con ruoli memorabili in molte pellicole storiche tra cui The Rocky Horror Picture Show, Fusi di testa, Spice Girls – Il film, Pazzi in Alabama, Fight Club, Tenacious D e Beautiful Boy.
L'attrice aveva recentemente terminato la promozione della serie Netflix No Good Deed
Noto per essere uno specialista delle commedie romantiche, Shyer ha collaborato per un ventennio con la regista e sceneggiatrice Nancy Meyers, sua ex moglie. Aveva 83 anni
Nel 1968, a soli 15 anni, fu protagonista in Romeo e Giulietta, adattamento da Oscar della tragedia di William Shakespeare. A dare la notizia è stata la famiglia dell'attrice, che su Instagram ne ha ricordato "la pura gentilezza"
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni