Addio a James Darren, attore di ‘Star Trek: Deep Space Nine’ e ‘I cavalloni’

Classe 1936, l'interprete e cantante pop statunitense che nella celebre serie di fantascienza interpretava il cantante di night club Vic Fontaine si è spento a Los Angeles


Addio a James Darren. L’attore, diventato celebre per i suoi ruoli nel teen-movie I cavalloni del 1959 e poi nelle più recenti serie Star Trek: Deep Space Nine e T.J. Hooker, si è spento nel sonno all’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles.

Come riportano i media americani, la conferma è arrivata dal figlio Jim Moret, il quale ha spiegato che il padre soffriva di problemi cardiaci, e che lascia tre figli e cinque nipoti.

Classe 1936, nato a Philadelphia, Darren ha studiato recitazione con Stella Adler a New York. Dopo essere stato preso dalla Columbia Pictures, ha ottenuto il suo primo ruolo in Rumble on the Docks. Il grande successo è arrivato con il film Gidget (I cavalloni), al fianco di Sandra Dee e Cliff Robertson, basato sulle esperienze di una surfista adolescente di Malibu. Darren è stato protagonista anche dei sequel Gidget Goes Hawaian e Gidget Goes to Rome.

Dal 1983 al 1986 ha interpretato il ruolo dell’agente di polizia Jim Corrigan nella serie televisiva T.J. Hooker. Tra il 1998 e il 1999 ha fatto parte del cast della serie Star Trek: Deep Space Nine, terza serie live action del franchise di fantascienza Star Trek, in cui ha interpretato il cantante di night club Vic Fontaine. Dal cinema e la televisione alla musica. Darren ha riscosso successo anche come cantante pop. Tra i brani più noti ci sono: la sigla di Gidget e Goodbye Cruel World, che ha raggiunto la posizione numero 3 sulla ‘Billboard Hot 100′ nel 1961. (gp)

autore
03 Settembre 2024

farewell

farewell

Linda Lavin, la star della sitcom ‘Alice’ morta a 87 anni

L'attrice aveva recentemente terminato la promozione della serie Netflix No Good Deed

farewell

Charles Shyer, addio al regista de ‘Il padre della sposa’

Noto per essere uno specialista delle commedie romantiche, Shyer ha collaborato per un ventennio con la regista e sceneggiatrice Nancy Meyers, sua ex moglie. Aveva 83 anni

farewell

Olivia Hussey, muore all’età di 73 anni la Giulietta di Zeffirelli

Nel 1968, a soli 15 anni, fu protagonista in Romeo e Giulietta, adattamento da Oscar della tragedia di William Shakespeare. A dare la notizia è stata la famiglia dell'attrice, che su Instagram ne ha ricordato "la pura gentilezza"

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni


Ultimi aggiornamenti