Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno gli showrunner di Welcome to Derry, serie prequel di It, di cui il sito ‘The Illuminerdi’ svela, sotto forma di rumor, alcuni dettagli.
Pare che lo show sarà ambientato negli anni Sessanta, il che crea un piccolo paradosso, dato che anche il romanzo originale di Stephen King lo era, mentre per il film Andrès Muschietti decise di spostare il tutto avanti negli anni ‘80, per cavalcare il successo di Stranger Things.
Sembra inoltre che la produzione stia cercando un attore nero sui 30 anni per interpretare il protagonista: un pilota dell’esercito che “sta cercando di unire le persone in tempi difficili”. Il casting è in corso anche per dei giovani attori che interpreteranno un gruppo di amici… una specie di prototipo del Club dei Perdenti?
Sembra inoltre che Bill Skarsgård tornerà nel ruolo di Pennywise, com’era prevedibile. Non a caso, la trama condurrà agli eventi del primo film di Muschietti, forse con accenni alle origini del terribile clown (in realtà, stando al romanzo, un’entità ancestrale aliena approdata a Derry in tempi preistorici).
Lo stesso Muschietti, regista dei due capitoli cinematografici, sarà il produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti e a Jason Fuchs. Quest’ultimo ha concepito la storia dello show insieme al regista argentino, che potrebbe dirigerne il primo episodio.
L’idea segue del resto le strategie di Warner Bros. e HBO Max, che puntano a realizzare vari show che facciano da complemento ai suoi film, in forma di spin-off e prequel, all’interno di franchise più grandi e nati al cinema.
The Peacemaker, ad esempio, è uno spin-off di The Suicide Squad, mentre le serie sul Pinguino, sull’Arkham Asylum e sul Gotham City Police Department proverranno da The Batman.
Il regista Sydney Sibilia si è speso in dettagli in un'intervista a 'Fanpage'. Il lavoro è in fase avanzata di scrittura e dovrebbe uscire l'anno prossimo, più o meno in questo periodo
Al Lucca Comics & Games 2024 alcune anticipazioni della seconda stagione della serie Netflix dei record. Presenti per l'occasione il creatore Hwang Dong-hyuk, Lee Jung-jae e Wi Ha-jun
La prima stagione della serie spy thriller diretta da Alex Gabassi uscirà su Netflix il primo dicembre
Online il trailer dedicato ai prodotti televisivi del Marvel Cinematic Universe che vedremo nel prossimo anno