Quattro cortometraggi e un lungometraggio, e adesso – nell’autunno imminente – la Realtà Aumentata: la spassosa coppia Wallce&Gromit, realizzata con plastilina, modellata su armature di fil di ferro, e filmata con la tecnica dello stop motion, nei prossimi mesi si sperimenta in Wallace & Gromit: The Big Fix Up.
Wallace & Gromit inviteranno il proprio pubblico a far parte delle loro avventure: un’esperienza unica nel suo genere, basata sulla trama, a cui si può partecipare gratuitamente tramite smartphone o tablet su dispositivi Apple e Android: è il nuovo progetto di Aardman Animations, di cui online è stata condivisa una clip.
La storia mostra l’inventore Wallace e il suo fedele cane Gromit alle prese con un nuovo business, “Spick & Spanners”: nella clip i due stanno muovendosi verso l’inglese Bristol, a bordo della Spick & Span mobile.
Merlin Crossingham, creative director di Wallace & Gromit, guida il progetto e ha sottolineato che Nick Park è stato coinvolto dall’inizio e il suo sostegno è stato fondamentale, inoltre Wallace & Gromit: The Big Fix Up nasce dalla collaborazione tra alcune società creative tra cui Potato, Sugar Creative e Tiny Rebel Games, e vanta il sostegno dell’Università del South Wales.
Gli ultimi episodi della serie antologica animata uscirà dal 22 dicembre 2024 su Disney+, uno al giorno
John Lasseter co-produce il secondo film animato di Skydance. Nel cast di voci anche Rachel Zegler, Javier Bardem e Nicole Kidman
Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown
Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer