Quattro cortometraggi e un lungometraggio, e adesso – nell’autunno imminente – la Realtà Aumentata: la spassosa coppia Wallce&Gromit, realizzata con plastilina, modellata su armature di fil di ferro, e filmata con la tecnica dello stop motion, nei prossimi mesi si sperimenta in Wallace & Gromit: The Big Fix Up.
Wallace & Gromit inviteranno il proprio pubblico a far parte delle loro avventure: un’esperienza unica nel suo genere, basata sulla trama, a cui si può partecipare gratuitamente tramite smartphone o tablet su dispositivi Apple e Android: è il nuovo progetto di Aardman Animations, di cui online è stata condivisa una clip.
La storia mostra l’inventore Wallace e il suo fedele cane Gromit alle prese con un nuovo business, “Spick & Spanners”: nella clip i due stanno muovendosi verso l’inglese Bristol, a bordo della Spick & Span mobile.
Merlin Crossingham, creative director di Wallace & Gromit, guida il progetto e ha sottolineato che Nick Park è stato coinvolto dall’inizio e il suo sostegno è stato fondamentale, inoltre Wallace & Gromit: The Big Fix Up nasce dalla collaborazione tra alcune società creative tra cui Potato, Sugar Creative e Tiny Rebel Games, e vanta il sostegno dell’Università del South Wales.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio