Oltre 70 guru del digitale da tutto il mondo tra produttori di film, videogiochi e cartoons, di aziende come Pixar, Disney, Marvel, Industrial Light and Magic, Sony, Dreamworks, si danno appuntamento a Torino dal 23 al 27 ottobre per la 18esima View Conference. L’evento, uno degli appuntamenti del settore più importanti d’Europa, seguito l’anno scorso da 12.000 persone tra esperti, produttori, buyer e studenti, è preceduta, il 20 e 22 ottobre, da ViewFest, cartellone di film e incontri con il pubblico, gratuiti e, per volere della direttrice Maria Elena Gutierrez, mirati a far conoscere al grande pubblico le novità. Molte le anteprime come il corto Mila di Cinzia Angelini (nella foto), sulla seconda guerra mondiale vista da una ragazzina, e Loving Vincent, sulla vita di van Gogh, interamente dipinto su tela. “ViewConference è l’esempio di come oggi un evento profit possa fare cultura e impresa – commenta l’assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi – per questo lo sosteniamo”.
Nel film di Jordan River effetti visivi digitali, fotogrammetria innovativa e luoghi onirici per restituire l’immaginario nel viaggio dei tre regni della Divina Commedia.
Secondo anno più importante nella storia dell'azienda. Tra le ragioni del successo anche il film concerto di Taylor Swift.
In collaudo il nuovo palazzo di Las Vegas, la più grande struttura sferica al mondo con oltre 16k schermi led che l'avvolgono interamente per eventi e concerti immersivi come mai prima. Un'opportunità e una sfida a cui ha risposto per il cinema il regista di The Whale
Apple ha presentato Vision Pro, il suo innovativo e atteso visore di realtà mista, che ha fatto pensare immediatamente a film e serie di fantascienza come Black Mirror. Ma come funziona? Sarà davvero una rivoluzione?