‘Vermiglio’ distribuito in Nord America

Il film ha debuttato in concorso alla Mostra e ha avuto la sua prima nordamericana al Toronto Film Festival. Sideshow e Janus hanno annunciato che il film sarà distribuito nelle sale nordamericane nei prossimi mesi

Vermiglio

Sideshow e Janus Films hanno acquisito i diritti nordamericani del dramma italiano d’epoca di Maura Delpero, Vermiglio, vincitore del premio Leone d’argento della giuria al Festival del Cinema di Venezia.

Il film ha debuttato in concorso alla Mostra e ha avuto la sua prima nordamericana al Toronto Film Festival. Sideshow e Janus hanno annunciato che il film sarà distribuito nelle sale nordamericane nei prossimi mesi.

Vermiglio è il seguito del debutto alla regia di Delpero nel 2019, Maternal, molto apprezzato dalla critica. La regista ha scritto, diretto e prodotto questa nuova opera, ispirata liberamente alla storia della sua famiglia.

“Siamo stati profondamente commossi e impressionati da Vermiglio, un nuovo classico italiano che, pur essendo intimo nella sua dimensione, ha una portata epica, sviluppandosi come un ricordo attraverso quattro stagioni meravigliosamente filmate durante la Seconda Guerra Mondiale,” hanno dichiarato Sideshow e Janus Films.

Vermiglio è co-prodotto da Carole Baraton, Pauline Boucheny Pinon, Jacques-Henry Bronckart e Tatiana Kozar. È una coproduzione tra Cinedora con RAI Cinema e co-prodotto da Charades Production e Versus Production, con la partecipazione di Anonymous Content.

L’accordo per la distribuzione in Nord America è stato negoziato da Sideshow e Janus Films con Nick Shumaker di Anonymous Content e Carole Baraton di Charades, per conto dei realizzatori.

Nella sua breve esistenza di tre anni, Sideshow — insieme a Janus Films — ha raccolto una serie impressionante di opere cinematografiche internazionali acclamate. All’inizio di quest’anno, la compagnia ha distribuito The Beast di Bertrand Bonello e il vincitore del Leone d’argento di Venezia, Evil Does Not Exist di Ryusuke Hamaguchi. A Toronto, la compagnia presenta l’animazione lettone candidata all’Oscar di Gints Zilbalodis, Flow, il vincitore del Grand Prix di Cannes All We Imagine as Light di Payal Kapadia, Misericordia di Alain Guiraudie, e Caught by the Tides di Jia Zhangke. Inoltre, il mese prossimo, la compagnia lancerà It’s Not Me di Leos Carax, selezionato per Cannes, al New York Film Festival.

autore
11 Settembre 2024

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti