I titoli più attesi delle serie internazionali e italiane saranno protagonisti dell’Italian Global Series Festival, ideato e organizzato da APA Associazione Produttori Audiovisivi, con il supporto del Ministero della Cultura della SIAE e di AGIS.
La prima edizione dell’Italian Global Series Festival, diretto dal critico cinematografico e televisivo Marco Spagnoli, nasce dall’esperienza decennale del Roma Fiction Festival si svolgerà dal 21 al 28 giugno 2025 a Riccione (PalaRiccione, Multiplex CinePalace) e Rimini (Cinema Fulgor, Teatro Galli e Corte degli Agostiniani).
La grande reunion de I Cesaroni, un appuntamento con il cast di Mare Fuori e l’incontro su Sandokan sono alcune delle anticipazioni annunciate nella conferenza stampa di questa mattina. L’Italian Global Series sarà inoltre ricco di anteprime delle serie nazionali e internazionali con la presentazione di alcuni frame inediti.
I Presidenti delle Giurie del Concorso Internazionale saranno Bille August, Cristina Comencini e Paolo Genovese.
Elena Sofia Ricci, Carlo Verdone e l’attrice Evangeline Lilly, grande protagonista di serie come “Lost” il produttore musicale pluripremiato agli Oscar Giorgio Moroder e l’attrice britannica Adjoa Andoh, nota per essere la regina nella serie Bridgerton, riceveranno gli Excellence Award in programma al Teatro Galli di Rimini e durante la serata di chiusura all’Arena del Sole a Riccione:
Madrina dell’Italian Global Series Festival sarà l’attrice Caterina De Angelis, oggi uno dei volti più promettenti nel panorama dell’audiovisivo italiano. In conferenza stampa è stato inoltre annunciato un appuntamento per celebrare il grande scrittore e sceneggiatore siciliano Andrea Camilleri in occasione del Centenario della nascita. E molto altro…