Un giorno di pioggia con Allen

Boicottata negli Usa in epoca di # MeeToo, la commedia romantica del regista americano esce con Lucky Red. In sala l’animazione Frozen 2 e le commedie Nati due volte e A Tor Bella Monaca non piove mai


Anticipano ad oggi l’uscita in sala due titoli. L’animazione Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, con le voci di Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano. Si tratta del sequel de Il regno di ghiaccio (2013) con le sorelle Elsa e Anna al centro della narrazione. L’altro titolo è il film d’azione e storico di Roland Emmerich Midway, sulla battaglia combattuta nell’Oceano Pacifico durante la Seconda guerra mondiale che vide la Marina americana respingere l’avanzata giapponese.

Cinque i film in arrivo domani 28 novembre con il più atteso, Un giorno di pioggia a New York, commedia romantica e sofisticata di Woody Allen, boicottata negli Usa in epoca di # MeeToo, che racchiude tutte le passioni e le idiosincrasie dell’84enne cineasta americano.

Il peccato – Il furore di Michelangelodi Andrei Konchalovsky, ritratto storico biografico del grande artista, un uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, in conflitto con la sua famiglia e, soprattutto, con se stesso. Il film è stato presentato come Evento Speciale di chiusura all’ultima Festa del cinema di Roma.

La commedia Nati due volte di Pierluigi Di Lallo, con Fabio Troiano ed Euridice Axen, che affronta con toni leggeri le tematiche relative al cambio di sesso e genere, in particolare l’odissea quotidiana a cui è sottoposto un transgender nel nostro paese.

L’esordio alla regia dell’attore Marco Bocci A Tor Bella Monaca non piove mai, dal suo romanzo omonimo pubblicato tre anni fa, è una commedia amara, un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di rabbia e di vita che Bocci ha conosciuto per averci vissuto.

Il documentario Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola di Duccio Chiarini è un viaggio alla scoperta del mondo scolastico e dei rapporti tra corpo docenti e allievi all’interno dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo nel quartiere di periferia dell’Isolotto, a Firenze, dove convivono quotidianamente 150 professori e 1600 studenti.

ssr
27 Novembre 2019

Uscite

Uscite

‘Troppo azzurro’. L’attesissima opera prima di Filippo Barbagallo

Il film racconta l'estate romana di un 25enne ancora aggrappato all'adolescenza e diviso tra due donne

Uscite

Garfield, nuova avventura alla centrale del latte

Una missione gustosa, nelle sale italiane dal primo maggio, è il nuovo film animato in CGI che mescola in modo brillante il genere comico e quello d’azione. In uscita con Eagle Pictures

Uscite

‘The fall guy’, il romanticismo degli stunt-man

Dall'1 maggio al cinema, il nuovo film di David Leitch con Ryan Gosling e Emily Blunt è un action-comedy dedicato a chi il cinema lo fa con il proprio corpo

Uscite

‘Una spiegazione per tutto’ o del rifiuto della Storia

In sala dal 1° maggio il film dell'ungherese Gabor Reisz, vincitore del Premio di Orizzonti a Venezia 2023. Uno specchio della società ungherese contemporanea attraverso la vicenda di un liceale bocciato all'esame di maturità


Ultimi aggiornamenti