È qui la Festa? Per Margherita Buy è tempo di volare

Nel programma di oggi della Festa del Cinema di Roma 2023 Volare, opera prima di Margherita Buy, Giulio Base con il suo À la recherche e Fabrizio Ferraro con il suo Wanted


ROMA – Tra le tante grandi protagoniste di questa Festa del Cinema di Roma 2023 – Paola Cortellesi, Roberta Torre, Miriam Leone, Kasia Smutniak – ora è arrivato il momento per Margherita Buy di spiccare il volo. Oggi è, infatti, il giorno del suo film di esordio da regista Volare, in cui interpreta Annabì, un’attrice di successo che si iscrive a un corso per superare la sua atavica paura di volare. Al suo fianco Anna Bonaiuto, Giulia Michelin, Euridice Axen, Francesco Colella ed Elena Sofia Ricci.

Altri autori italiani partecipano alla sezione Freestyle: Giulio Base con il suo À la recherche, in cui recita in francese al fianco di Anne Parillaud, e Fabrizio Ferraro con il suo Wanted. Nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città troviamo, invece, Desiré di Mario Vezza e Una madre dell’esordiente Stefano Chiantini.

Da non perdere, nella sezione Best of 2023, il film ad episodi di Lisandro Alonso Eureka con, tra gli altri, Viggo Mortensen e Chiara Mastroianni. Nel concorso Progressive Cinema è il turno di The Monk and the Gun di Pawo Choyning, che racconta delle prime elezioni democratiche avvenute in Buthan nel 2006, e di Avant que les flammes ne s’eteignent di Mehdi Fikri, che racconta delle conseguenze della morte di un 25enne mentre era sotto custodia della polizia di Strasburgo.

Carlo D'Acquisto
24 Ottobre 2023

Roma 2023

Roma 2023

‘Anatomia di una caduta’, in una cornice noir la dinamica di una coppia

Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero

Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

Roma 2023

‘Nuovo Olimpo’. Il cinema è ancora il luogo delle passioni?

Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.

Roma 2023

Dal red carpet di Suburraeterna

Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.


Ultimi aggiornamenti