‘Tutti tranne te’: San Valentino anticipato con Sydney Sweeney

Il concept alla base di 'Tutti tranne te', commedia di Will Gluck con Sydney Sweeney e Glen Powell, in uscita in sala il 22 gennaio con Eagle Pictures, è classico, semplice, volendo perfino abusato

Tutti tranne te

Un grande equivoco che porta due persone che potrebbero essere innamorate a rompere la loro relazione, che dovrà attraversare varie fasi primo di potersi, forse, ricomporre.

I precedenti li ricordiamo tutti: Harry ti presento Sally, Forget Paris, Il diario di Bridget Jones

I motivi per dare una chance a questa pellicola che anticipa un po’ il San Valentino, stanno soprattutto nel fascino degli interpreti – tra sorrisi smaglianti e addominali d’acciaio – e il lussuoso scenario australiano.

Mentre cerca di ottenere la chiave del bagno in un bar, Bea, studentessa di legge alla Boston University, incontra Ben, che lavora nel settore finanziario alla Goldman Sachs. I due hanno una connessione istantanea e trascorrono la giornata insieme, finendo per fare l’amore, in quello che sembra un appuntamento perfetto.

Purtroppo, il giorno dopo Bea sente qualcosa che non doveva sentire: una conversazione di Ben con un suo amico che usa toni molto poco gentili nei suoi confronti. La rottura è immediata, ma qualche mese dopo i due si ritrovano insieme allo stesso matrimonio… come riusciranno a uscire da quella imbarazzante situazione?

Per certi versi, è una rielaborazione attuale di ‘Molto rumore per nulla’. La sceneggiatura avrebbe potuto essere più frizzante, ma se si cercano un paio d’ore di intrattenimento spensierato, senza arrivare alla “scorrettezza”, ad esempio, di Fidanzata in affitto, il film può dare qualche soddisfazione.

“Ho sentito dire che c’era una sceneggiatura a cui Sydney Sweeney e Glen Powell erano coinvolti – racconta il regista ad ‘Above the Line’ – e dato ho sempre voluto lavorare con loro li ho chiamati per informarmi sul progetto. Ci siamo riuniti tutti e abbiamo parlato a lungo, poi abbiamo detto: “E se facessimo così? Vorremmo farlo in questo modo.” Quindi ci siamo un po’ dati la mano e l’abbiamo realizzato nel modo in cui volevamo farlo, ed eravamo via. Si è messo insieme tutto abbastanza rapidamente. Sydney è divertentissima nella vita reale, davvero spiritosa e affascinante. È davvero una brava attrice con i suoi ruoli in Euphoria, Reality e The Handmaid’s Tale, quindi la gente pensa che sia solo quello che fa, ma è molto più vivace, divertente e estroversa di quanto abbia mostrato recentemente. Quindi è un po’ divertente vederla mostrare il suo vero carattere in questo contesto. Si sono conosciuti con Glen quando lui le ha consegnato un premio agli MTV Awards. Era un secchiello d’argento con dentro dei popcorn. Quando sono entrato nel progetto, abbiamo cominciato a lavorare insieme e loro non si sono incontrati di persona fino al giorno prima delle riprese”.

Sul personaggio, dice Sweeney a ‘refinery29.com’: “Bea vuole capire le cose. Non vuole essere forzata. Ma ha anche la guardia alta per quanto riguarda l’amore, perché è stata innamorata per molto tempo, ed è un po’ spaventata da questo. Penso che sia una cosa della vita reale per le ragazze. Come, stiamo cercando tutte di capire cosa vogliamo dalla vita e chi siamo. E non è tutto bianco e nero. È difficile capirlo”.

22 Gennaio 2024

Uscite

Uscite

‘Andrea Chénier’ al cinema, Antonio Pappano nella sua ultima direzione alla Royal Opera House

Con la regia di David McVicar, l’opera arriva al cinema martedì 11 giugno 2024 con Nexo Digital

Uscite

‘Vincent deve morire’: isolarsi per sopravvivere, come in pandemia

Alla sua opera prima Stéphan Castang, ci conduce nella storia paradossale di un horror sociale che, sequenza dopo sequenza, diventa sempre più simile alla frenetica violenza che invade ogni giorno le nostre strade

Uscite

‘Una storia nera’. Legal thriller sulla violenza domestica

Dal romanzo di Antonella Lattanzi l'omonimo film di Leonardo D'Agostini. Il regista descrive il rapporto con il romanzo e con l'autrice stessa che ha partecipato alla sceneggiatura, il cast e Laetitia Casta in particolare come protagonista si esprimono su una storia così forte

Uscite

‘Vangelo secondo Maria’. La ragazza di Nazareth e il libero arbitrio

Paolo Zucca descrive il rapporto tra il romanzo di Barbara Alberti, e Benedetta Porcaroli descrive la parabola del suo personaggio, da giovane contadina non istruita a donna consapevole che arriva persino a sfidare Dio


Ultimi aggiornamenti