Trevignano: i premi


Assegnati i premi della “Cittadella del Corto” 2002. Premi Cortinvideo: menzione speciale della giuria a Miss My Muse in Summertime di Giacomo Cimini. Per le tecnologie di ripresa e per la colonna sonora.
Premio Orange di 500 euro – offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Trevignano – a Lido Azzurro di Pippo Mezzapesa. Per la capacità dimostrata di recuperare le radici neorealistiche del cinema italiano.
Premi competizione internazionale: Trofeo Elio Scardamaglia per la Migliore Produzione – Assassini di Francesco Calandra.
Premio Enzo Serafin per la Miglior Fotografia – Marco Pontecorvo per La prossima volta di Fabio Simonelli.
Premio Panalight per la Miglior Regia – Emiliano Corapi per La storia chiusa.
Coppa La Cittadella per la Miglior Attrice – ex aequo Milena Vukotic per Nunzia e Angela Sabra Djeali per La Prossima Volta.
Coppa La Cittadella per il Miglior Attore – Michele Di Virgilio per Bbobbolone.
Premio Fice di 1.000 Euro e la distribuzione in tutte le sale cinematografiche consorziate con il circuito FICE a Nunzia di Giulia Oriani.
Premio Kodak per il Miglior Film Italiano in concorso (1.500 metri di pellicola) – La storia chiusa di Emiliano Corapi.
Premio Raicinema di 5.000 euro per il Miglior Cortolazio – Bbobbolone di Daniele Cascella. Premio del Pubblico di 1.500 Euro – offerto da Cinecittà Holding al miglior corto italiano – Nunzia di Giulia Oriani. Premio di 1.500 Euro per il Miglior Corto Straniero – Notre père di Estelle Larrivaz. Gran Trofeo Tralci di Trevignano a Swapped di Pierre Monnard.

autore
29 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti