Assegnati i premi della “Cittadella del Corto” 2002. Premi Cortinvideo: menzione speciale della giuria a Miss My Muse in Summertime di Giacomo Cimini. Per le tecnologie di ripresa e per la colonna sonora.
Premio Orange di 500 euro – offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Trevignano – a Lido Azzurro di Pippo Mezzapesa. Per la capacità dimostrata di recuperare le radici neorealistiche del cinema italiano.
Premi competizione internazionale: Trofeo Elio Scardamaglia per la Migliore Produzione – Assassini di Francesco Calandra.
Premio Enzo Serafin per la Miglior Fotografia – Marco Pontecorvo per La prossima volta di Fabio Simonelli.
Premio Panalight per la Miglior Regia – Emiliano Corapi per La storia chiusa.
Coppa La Cittadella per la Miglior Attrice – ex aequo Milena Vukotic per Nunzia e Angela Sabra Djeali per La Prossima Volta.
Coppa La Cittadella per il Miglior Attore – Michele Di Virgilio per Bbobbolone.
Premio Fice di 1.000 Euro e la distribuzione in tutte le sale cinematografiche consorziate con il circuito FICE a Nunzia di Giulia Oriani.
Premio Kodak per il Miglior Film Italiano in concorso (1.500 metri di pellicola) – La storia chiusa di Emiliano Corapi.
Premio Raicinema di 5.000 euro per il Miglior Cortolazio – Bbobbolone di Daniele Cascella. Premio del Pubblico di 1.500 Euro – offerto da Cinecittà Holding al miglior corto italiano – Nunzia di Giulia Oriani. Premio di 1.500 Euro per il Miglior Corto Straniero – Notre père di Estelle Larrivaz. Gran Trofeo Tralci di Trevignano a Swapped di Pierre Monnard.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk