In occasione dell’Assemblea dell’APA (Associazione Produttori Audiovisivi), presieduta da Chiara Sbarigia, è stato nominato Vice Presidente aggiunto Paolo Bassetti, presidente di Banijay Italia Holding, per valorizzare il contributo del settore dell’intrattenimento all’interno del mercato italiano.
Sono stati inoltre nominati Gioia Avvantaggiato (GA&A Productions), Nicola De Angelis (Fabula Pictures), Gloria Giorgianni (Anele), Giannandrea Pecorelli (Aurora TV), Maddalena Rinaldo (Cross Productions), Federico Scardamaglia (Compagnia Leone Cinematografica) e Maurizio Tini (Fastfilm), componenti del Consiglio Generale dell’APA. Infine, è stata confermata, quale membro cooptato, Matilde Bernabei di Lux Vide.
“Mi congratulo con i nuovi membri – dichiara Sbarigia, presidente di APA -. Sono certa che, con l’esperienza e l’impegno che ciascuno di loro porta con sé, riusciremo a valorizzare al meglio l’audiovisivo italiano, rendendolo sempre più presente all’interno dei palinsesti nazionali e internazionali”.
Paolo Bassetti si aggiunge alla squadra di Vice Presidenti già in carica composta da Gabriella Buontempo (Clemart), Matteo Levi (11 Marzo Film), Giovanni Stabilini (Cattleya) e Iginio Straffi (Rainbow).
(gp)
L'ex Country Managing Director Italia di Prime Video entra nel gruppo guidato da Iginio Straffi
Secondo ‘The Hollywood Reporter’, il produttore Andrea Iervolino e "l'ambasciatore di Trump a Hollywood" Mel Gibson avrebbero presentato una proposta come "progetto pilota' per trattati simili tra gli USA e tutti gli altri paesi del mondo"
Basso si occuperà della supervisione delle produzioni e supporterà l'azienda nelle strategie di sviluppo
Il cortometraggio Quinn di Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi accompagnerà il lancio della neonata casa di produzione video creativa e digitale, guidata da Andrea Cicini e Cristina Borsatti