Giovedì 6 giugno 2002 alle ore 20.00, nell’ambito della settima edizione del premio Massimo Troisi, si svolgerà a San Giorgio a Cremano (arena De Filippo di Villa Bruno) la serata finale della sezione Cortometraggi Studenteschi condotta da Francesco Vitello (Diego Giordano della fiction Un Posto al Sole).
La giuria sceglierà due vincitori tra i 6 corti finalisti (3 delle scuole medie e 3 delle scuole superiori) selezionati da un apposito comitato, formato da studenti delle scuole di Napoli e provincia.
Sarà inoltre proiettato, in anteprima, il trailer del film Capo Nord diretto da Carlo Luglio di prossima uscita nelle sale.
L’evento, patrocinato dalla Direzione Regionale della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale della Campania, “sarà – dichiarano gli organizzatori – anche un momento di incontro e socializzazione per tutti i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione dei film”.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiotroisi.com.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk