Torino Film Festival, dedicato a Marlon Brando il manifesto della 42esima edizione

Una foto scattata nel 1972 durante le riprese di 'Ultimo tango a Parigi' di Bernardo Bertolucci. Giulio Base: “uno scatto che non ti aspetti, Brando è di una bellezza inarrivabile, immerso in una luce parigina che sembra tanto Torino”

Torino Film Festival, dedicato a Marlon Brando il manifesto della 42esima edizione

È dedicato a Marlon Brando, protagonista della retrospettiva dell’edizione 2024, il manifesto del 42° Torino Film Festival, diretto per la prima volta da Giulio Base.

“Tra le tantissime immagini di Marlon Brando, trovo che questa meglio rappresenti questa edizione del Torino Film Festival”, sottolinea Base in una nota riferendosi all’immagine scattata nel 1972 a Parigi, durante le riprese di Ultimo tango a Parigi.

“È una delle rare foto in cui guarda direttamente dentro l’obiettivo, non per esigenze di scena ma per cercare complicità, ti sorride sornione, si mette a posto la cravatta, ti seduce. È uno scatto che non ti aspetti: Brando è di una bellezza inarrivabile, immerso in una luce parigina che sembra tanto Torino, per ricordare a tutti che c’è un festival che li aspetta, c’è lui che li aspetta”, conclude Base.

autore
28 Febbraio 2024

TFF 2024

play
TFF 2024

Tutte le novità del 42° Torino Film Festival

Parte il biennio del neodirettore artistico del TFF Giulio Base che illustra il suo progetto. Sulla fedeltà al Dna del festival si innestano molte novità, su tutte la semplificazione: meno titoli e sezioni non più distinte in italiana e internazionale

TFF 2024

Giulio Base: “Torino festival giovane, cinefilo e leggero”

Presentazione in grande stile a Villa Miani per il 42° Torino Film Festival, che sarà diretto da Giulio Base. "Sarà cinefilo, giovane e graffiante ma anche leggero e comodo da seguire"

TFF 2024

Dedicata a Marlon Brando la retrospettiva del 42° Torino Film Festival

In programma dal 22 al 30 novembre 2024. A marzo la conferenza stampa di presentazione.


Ultimi aggiornamenti