Toni D’Angelo, doc sul Filmstudio

Toni D'Angelo gira documentario sul Filmstudio insieme ad Armando Leone


Sulla storia del mitico Filmstudio di Roma, che va dal 2 ottobre 1967 ad oggi, il regista Toni D’Angelo sta realizzando un documentario. insieme ad Armando Leone per il Filmstudio.
Lo scopo è quello di evitare che un capitale culturale che appartiene a tutta la città di Roma rischi di restare isolato, frammentato e silenzioso nella memoria e nel cuore di migliaia di romani.
A disposizione del regista Toni D’Angelo il Filmstudio ha messo il proprio archivio e la memoria storica dei promotori storici. D’Angelo in particolare potrà contare sui ricordi di: Americo Sbardella (fondatore del Filmstudio), di Armando Leone e di Delia Peres, gli unici oggi a possedere la memoria di 45 anni di attività.
03 Giugno 2013

Documentario

Documentario

‘L’eroe e il mito’, il film inedito di Ermanno Olmi su Valentino Rossi

La seconda edizione del Premio Film Impresa - 9/11 aprile, Roma - presenta l’anteprima del doc dell’autore bergamasco, sul pluricampione mondiale di MotoGP, prodotto dall’azienda Dainese, centro del racconto industriale. Il Premio Olmi conferito a Francesca Archibugi

Documentario

‘STEVE! (martin)’, il trailer del doc Apple TV+

Il documentario in due parti dedicata al grande attore e comico Steve Martin uscirà sulla piattaforma il 29 marzo

Documentario

Roger Federer, gli ultimi giorni di carriera nel doc di Asif Kapadia

Il regista premio Oscar dirigerà un documentario per Prime Video usando delle immagini inizialmente pensate per uso personale

Documentario

‘Chemsex’, in arrivo il doc Sky sulla droga dello stupro

Il docufilm-inchiesta partirà dalla vicenda di Alberto Genovese e dei suoi festini a luci rosse su Terrazza Sentimento


Ultimi aggiornamenti