È Hunter Biden a ispirare la sceneggiatura del film The Prince, scritta dal premio Pulitzer David Mamet e la storia racconterà l’odissea di un giovane tossicodipendente attraverso il mondo del potere e compiendo un viaggio all’insegna della trasformazione verso la guarigione. Scott Haze vestirà i panni del protagonista di nome Parker e, secondo Deadline, il personaggio sarà solo in parte ispirato a Hunter Biden, il figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha sofferto di dipendenze da droghe e alcol, come documentato nella sua autobiografia Beautiful Things. David Mamet aveva accennato al progetto alcuni mesi fa, rivelando che era stato contattato dai produttori di Sound of Freedom chiedendo se fosse interessato a scrivere un film su Hunter Biden. In un’intervista con il podcaster Andrew Klavan lo sceneggiatore candidato agli Oscar ha detto: “Questi ragazzi che hanno fatto ‘Sound of Freedom’ sono venuti da me e mi hanno chiesto, ‘Vuoi scrivere un film per noi?’ Ho risposto, ‘Sì, certo, cosa avete?’ Loro hanno detto che volevano fare un film su Hunter Biden.”
In The Prince, diretto da Cameron Van Hoy, le cui riprese sono già iniziate, compariranno anche Nicolas Cage, J.K. Simmons, Giancarlo Esposito e Andy Garcia.
“Lavorare con David Mamet su questa sceneggiatura follemente originale è fantastico. Collaborare con lui, con i premi Oscar Nicolas Cage e J.K. Simmons, insieme a Giancarlo Esposito, Andy Garcia, e il mio caro amico e collaboratore Scott Haze è un sogno” ha dichiarato Van Hoy.
(G.C)
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia