Continua l’inesorabile ascesa di C’è ancora domani di Paola Cortellesi. I dubbi relativi a un possibile sorpasso durante il weekend di The Marvels si sono sciolti come neve al sole davanti allo strapotere del film italiano nettamente più visto al cinema dalla fine della pandemia. Il sabato cinematografico ha visto C’è ancora domani incassare 1 milione e 400mila euro, quasi il triplo del cinecomic con protagonista Brie Larson che si ferma a 586mila euro. Il film italiano supera così quota 11 milioni e si appresta a diventare il film più remunerativo tra quelli che vedono Paola Cortellesi come protagonista: l’obiettivo da raggiungere sono i 12,1 milioni di Un boss in salotto, film di Luca Miniero del 2014.
The Marvels, dal canto suo conferma anche in Italia le difficoltà che Disney e Marvel temevano si sarebbero verificate. In numeri impietosi di questo primo weekend (1,3 milioni in Italia, 21milioni in USA al venerdì) parlano di fatto del peggior risultato di sempre per un film del MCU.
Il botteghino italiano continua con il terzo posto di Five Nights at Freddy’s (393mila euro), il quarto Trolls 3 (318mila euro) e il quinto di Comandante con 246mila euro.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior