A oltre un anno dalla sua presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2022, arriva in italia The Lost King, film Sky Original diretto dall’acclamato ed eclettico regista inglese candidato all’Oscar per The Queen Stephen Frears. Il film sarà disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su Now dal 6 dicembre.
Frears torna a lavorare con il team creativo di Philomena, i candidati all’Oscar Steve Coogan e Jeff Pope, per raccontare l’affascinante storia vera della scoperta dei resti di Riccardo III, avvenuta nel 2012 grazie a Philippa Langley. Nel cast Sally Hawkins nei panni della protagonista, Steve Coogan in quelli di John Langley e Harry Lloyd che interpreta Riccardo III.
Tratto da un’incredibile storia vera, The Lost King è il racconto di una donna che ha portato alla scoperta della vera storia di re Riccardo III e al ritrovamento delle spoglie mai rinvenute per 500 anni.Dovrà però lottare per difendere la maternità della sua conquista. Rendendo omaggio ad una donna che ha rifiutato di essere incasellata dagli altri, che è stata ignorata ma è riuscita lo stesso ad affermare se stessa, il film esplora i fatti al di là del mito, rivelando un re molto diverso dal perfido personaggio raffigurato da Shakespeare.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni