Indiana Production annuncia la produzione di Piranhas in Rome – The Great Horror Beauty, thriller action scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, già autori di Lo chiamavano Jeeg Robot. La notizia, trapelata su Variety, promette un film apocalittico nel cuore della città eterna, così come descritto dagli stessi autori e come anticipato da un’immagine che vede dei piranha conquistare il Colosseo. Ancora sconosciuto il nome del regista a cui sarà affidata la regia del progetto.
“Volevamo mescolarlo con lo spirito delle grandi commedie italiane dei giorni di gloria del cinema italiano, descrivendo come gli italiani reagiscono davvero a un disastro di questo tipo”, ha raccontato Guaglianone a Variety. Un filone del loro racconto è una satira sociale tagliente su “un sistema di corruzione profondamente radicato a Roma che inizia immediatamente a sfruttare cinicamente l’invasione dei piranha”, ha aggiunto. “I pesci carnivori ci forniscono davvero un pretesto per guardarci allo specchio”, ha proseguito Menotti, pseudonimo del fumettista Roberto Marchionni.
“Siamo lieti di poter lavorare con Nicola Guaglianone e Menotti a questo grande progetto che rappresenta una novità assoluta nel cinema di genere in Italia grazie alla loro brillante sceneggiatura piena di elementi pop, satirici e horror”, ha aggiunto Campos Pavoncelli di Indiana Production. Anche la Miyagi Entertainment di Guaglianone è a bordo come produttrice del film. (A.C.)
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures