La seconda stagione di The Gilded Age, di cui oggi viene diffuso il teaser ufficiale, sarà disponibile da ottobre in esclusiva su Sky e in streaming esclusivamente su NOW. Questa nuova stagione ci riporta nell’epoca dorata dell’America della fine del XIX secolo, proprio al centro del conflitto tra le tradizioni consolidate e il progresso inarrestabile.
La serie, ideata e scritta dal premio Oscar Sir Julian Fellowes (noto per Downton Abbey e Belgravia), un’autorità nell’ambito dei drammi storici, vanta un cast eccezionale che include interpreti del calibro di Carrie Coon (The Leftovers), Christine Baranski (The Good Wife), Cynthia Nixon (Sex & the City, And Just Like That…) e Morgan Spector (Il complotto contro l’America).
Nella prima stagione, la figura della tradizione è rappresentata da Agnes van Rhijn (Christine Baranski), un’ereditiera intransigente e fieramente legata al passato, sostenuta dalla sua sorella Ada Brook (Cynthia Nixon). Dall’altra parte, la modernità è incarnata dalla coppia borghese appariscente composta da George Russell (interpretato da Morgan Spector, noto per Il complotto contro l’America) e Bertha Russell (interpretata da Carrie Coon).
Al centro di tutto ciò c’è la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook, la sfortunata nipote di Agnes e Ada, costretta suo malgrado a navigare tra le dispute delle zie e i nuovi vicini ambiziosi, tra cui spicca l’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton).
Questa nuova stagione ci mostra come Bertha affronta la sfida contro la signora Astor e il sistema tradizionale, lavorando non solo per affermarsi nella società, ma anche per conquistare un ruolo di spicco. Nel frattempo, suo marito George deve confrontarsi con un sindacato in crescita nella sua acciaieria di Pittsburgh. Nella residenza Brook House, Marion continua il suo percorso alla ricerca della propria identità, mentre a Brooklyn la famiglia Scott cerca di riprendersi da una rivelazione sconvolgente, e Peggy trova l’ispirazione attivista grazie alla sua collaborazione con T. Thomas Fortune al NY Globe.
Il cast include anche Louisa Jacobson, Denée Benton, Ben Ahlers, Michael Cerveris, Kelley Curran, Taissa Farmiga, Jack Gilpin, Simon Jones, Sullivan Jones, Celia Keenan-Bolger, Debra Monk, Donna Murphy, Kristine Nielsen, Kelli O’Hara, Patrick Page, Harry Richardson, Taylor Richardson, Blake Ritson, Douglas Sills, Erin Wilhelmi, Nathan Lane, Audra McDonald, John Douglas Thompson, Ashlie Atkinson, Laura Benanti, Nicole Brydon Bloom, Christopher Denham, David Furr, Ward Horton, Matilda Lawler e Robert Sean Leonard.La serie è stata creata e scritta da Julian Fellowes, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Gareth Neame e David Crockett. La regia e la produzione esecutiva sono affidate a Michael Engler, mentre Bob Greenblatt è produttore esecutivo. Sonja Warfield è scrittrice e produttrice esecutiva, e Salli Richardson-Whitfield è produttrice esecutiva. The Gilded Age è una collaborazione tra HBO e Universal Television, appartenente al Universal Studio Group.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela