Dopo l’annuncio di Ballerina, spin-off cinematografico della saga di John Wick, arrivano notizie anche su una serie prequel, divisa in tre serate evento, con episodi che avranno una durata di 90 minuti ciascuno, quindi della stessa durata di un lungometraggio.
La trama si incentra sui primi anni di attività di Winston Scott, interpretato da Colin Woodell, il quale diventa il gestore dell’hotel omonimo che fornisce una copertura sicura per i killer professionisti.
Ian McShane, che ha già interpretato questo personaggio nei film di John Wick, incluso l’ultimo John Wick 4 appena uscito, sarà il volto del personaggio.
Negli Stati Uniti la serie sarà disponibile su Peacock, mentre in Italia sarà trasmessa su Prime Video.
Anche se non è stata ancora comunicata la data di uscita, sembra probabile che verrà distribuita in contemporanea con gli Stati Uniti.
Il cast è composto da Colin Woodell (Winston Scott giovane), Hubert Point-Du Jour (Miles), Jessica Allain (Lou), Mishel Prada (KD), Nhung Kate (Yen), Ben Robson (Frankie), Ray McKinnon (Jenkins), Katie McGrath (Il Giudice), Adam Shapiro (Lemmy), Mark Musashi (Hansel), Marina Mazepa (Gretel), Peter Greene (Zio Charlie), Ayomide Adegun (Charon), Jeremy Bobb (Mayhew), ma l’autentica star sarà Mel Gibson (nei panni di Cormac).
Il primo e l’ultimo episodio saranno diretti da Albert Hughes (Codice: Genesi). Gli stessi autori della saga cinematografica, Chad Stahelski, Derek Kolstad e David Leitch, saranno i produttori esecutivi e forse anche Keanu Reeves, che non comparirà come attore.
Ian McShane, interprete di Winston Scott nei film, potrebbe fare da narratore.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela