‘The Boys in the boat’, George Clooney e lo sport drama sulle Olimpiadi del ’36

L'attore torna alla regia con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Daniel James Brown: "Questi ragazzi sfidano le squadre senior e quelle delle confraternite all'Università e poi sfidano i nazisti"


George Clooney descrive in un filmato dietro le quinte sul set il suo nuovo film da regista, The boys in the boat, in arrivo nelle sale Usa a Natale con Amazon Mgm Studios. “Ragazzi forti e coriacei ma poveri e affamati che entrano nella squadra di canottaggio per restare all’università. Per loro gli ostacoli sono molto più alti e questo si trasforma per loro in un vantaggio”. Così lo sport drama adattamento dell’omonimo bestseller di Daniel James Brown uscito nel 2014 e dedicato alla storia vera della squadra di canottaggio ‘otto con’ dell’Università di Washington: atleti lavoratori, cresciuti nelle grande Depressione, arrivati a vincere, alle Olimpiadi di Berlino del 1936, davanti a Hitler, contro le elite del resto del mondo.

“Questi ragazzi sfidano le squadre senior e quelle delle confraternite all’Università e poi sfidano i nazisti. In questi film c’è sempre uno sfavorito, in cui riconoscerci, qualcuno che venendo dal nulla sa rialzarsi e vincere” e “la storia di come è nata questa squadra è veramente spettacolare”.

A guidare la squadra è l’allenatore Al Ulbrickson (Joe Edgerton) e tra gli atleti più talentuosi c’è Joe Rantz (Callum Turner) che ha alle spalle un passato particolarmente difficile: abbandonato in mezzo al nulla dalla sua famiglia a 15 anni, è stato capace di finire il liceo, lavorando, vivendo tra baracche e la sua vecchia auto, fino a riuscire anche ad entrare all’università . Nel cast, fra gli altri, anche Jack Mulhern, Sam Strike, Alec Newman, Peter Guinness, Luke Slattery, Hadley Robinson e Courtney Henggeler.

Un film “per tutta la famiglia – spiega Grant Heslov, amico fraterno di Clooney e con lui coproduttore a Deadline Contenders – un po’ diverso da quelli che realizziamo in genere con George, ma penso ci sia di nuovo spazio anche per storie dirette a un pubblico più adulto”.

19 Novembre 2023

Produzione

Produzione

‘Mission: Impossible 8’, costoso incidente sul set e nuovo stop alle riprese

Il malfunzionamento di un sottomarino ha portato il budget del film con Tom Cruise a ben 400 milioni di dollari

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video


Ultimi aggiornamenti