‘The Boys in the boat’, George Clooney e lo sport drama sulle Olimpiadi del ’36

L'attore torna alla regia con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Daniel James Brown: "Questi ragazzi sfidano le squadre senior e quelle delle confraternite all'Università e poi sfidano i nazisti"


George Clooney descrive in un filmato dietro le quinte sul set il suo nuovo film da regista, The boys in the boat, in arrivo nelle sale Usa a Natale con Amazon Mgm Studios. “Ragazzi forti e coriacei ma poveri e affamati che entrano nella squadra di canottaggio per restare all’università. Per loro gli ostacoli sono molto più alti e questo si trasforma per loro in un vantaggio”. Così lo sport drama adattamento dell’omonimo bestseller di Daniel James Brown uscito nel 2014 e dedicato alla storia vera della squadra di canottaggio ‘otto con’ dell’Università di Washington: atleti lavoratori, cresciuti nelle grande Depressione, arrivati a vincere, alle Olimpiadi di Berlino del 1936, davanti a Hitler, contro le elite del resto del mondo.

“Questi ragazzi sfidano le squadre senior e quelle delle confraternite all’Università e poi sfidano i nazisti. In questi film c’è sempre uno sfavorito, in cui riconoscerci, qualcuno che venendo dal nulla sa rialzarsi e vincere” e “la storia di come è nata questa squadra è veramente spettacolare”.

A guidare la squadra è l’allenatore Al Ulbrickson (Joe Edgerton) e tra gli atleti più talentuosi c’è Joe Rantz (Callum Turner) che ha alle spalle un passato particolarmente difficile: abbandonato in mezzo al nulla dalla sua famiglia a 15 anni, è stato capace di finire il liceo, lavorando, vivendo tra baracche e la sua vecchia auto, fino a riuscire anche ad entrare all’università . Nel cast, fra gli altri, anche Jack Mulhern, Sam Strike, Alec Newman, Peter Guinness, Luke Slattery, Hadley Robinson e Courtney Henggeler.

Un film “per tutta la famiglia – spiega Grant Heslov, amico fraterno di Clooney e con lui coproduttore a Deadline Contenders – un po’ diverso da quelli che realizziamo in genere con George, ma penso ci sia di nuovo spazio anche per storie dirette a un pubblico più adulto”.

autore
19 Novembre 2023

Produzione

Produzione

‘Articolo 1’, le riprese del doc sulle morti bianche, dai reportage di Marco Patucchi

La sicurezza e la salute sul lavoro sono i cardini del doc che nasce dai resoconti del giornalista di “Repubblica”: la regia è di Luca Bianchini e il film è prodotto in collaborazione con Rai Documentari. Febbraio 2024: i decessi sono stati il 19% in più rispetto allo stesso periodo del 2023

Produzione

Studio Aardman e Pokémon Company annunciano una collaborazione

Il progetto, ancora avvolto nel mistero, dovrebbe arrivare nel 2027. Le iconiche creature Pokémon incontreranno la stop-motion dello Studio d'animazione Wallace & Gromit

Produzione

‘Il Cileno’, terminate le riprese del film con Sara Serraiocco

Diretto dal regista cileno Sergio Castro San Martín, il film girato a Torino vede Camilo Arancibia nei panni di un giovane socialista in fuga dal Cile di Pinochet. Nel cast anche Gaetano Bruno e Lorenzo Richelmy


Ultimi aggiornamenti