‘Terminator’, la serie anime arriva su Netflix

Alla Geeked Week il breve teaser sul prequel animato del cult anni '80. Una produzione Skydance e Japan Animation IG


Netflix ha annunciato la serie anime ambientata nell’universo narrativo del franchise anni ’80 Terminator. Il progetto era stato anticipato per la prima volta nel 2021 e sarà un prequel dedicato ai fatti precedenti alla ribellione di Skynet nel 1997. Terminator: The Anime Series, di cui è stato mostrato un breve teaser in occasione della Geeked Week, è una produzione SkydanceJapan Animation Studio Producion I.G.Mattson Tomlin, anche showrunner e produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale Netflix: “2022: Da decenni infuria una guerra futura tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità”.

“Intrappolato tra il futuro e il presente, c’è un soldato inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli”.

“Chiunque conosca la mia scrittura – aveva dichiarato Tomlin nel 2021 – sa che credo nelle oscillazioni e nel colpire il cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di avvicinarmi a Terminator in un modo che infrange le convenzioni, sovverte le aspettative ed è coraggioso”.

13 Novembre 2023

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti