Tax Credit, Borgonzoni: arrivati da Mef e Mimit i pareri sulla riforma

Il Sottosegretario alla Cultura: “Oggi verranno pubblicati il bando per la promozione cinematografica e il bando relativo ai contributi d'essai"


“Arrivati i pareri di Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ringrazio gli uffici dei due Dicasteri e i Ministri Giancarlo Giorgetti e Adolfo Urso per il prezioso lavoro svolto. Fatto questo fondamentale passaggio, siamo dunque pronti a mettere a terra il nuovo schema di accesso alla misura del tax credit. Ora gli ultimi passaggi burocratici e poi, come annunciato, l’apertura delle finestre”. Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, che aggiunge: “Oggi verranno pubblicati il bando per la promozione cinematografica e il bando relativo ai contributi d’essai”.

21 Giugno 2024

MiC

MiC

Borgonzoni: “Film potenti e campagna MiC connubio perfetto”

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel: Verso un giugno da record”

MiC

‘Cinema Revolution’, Borgonzoni: “Il box office crescerà sempre di più”

Il sottosegretario alla Cultura: “Complice l'effetto volano innescato dall'iniziativa e la maggiore offerta al pubblico in arrivo, anche grazie alle proposte promosse per celebrare un secolo di storia dell'Istituto Luce e alla retrospettiva sui grandi registi dell'orrore"

MiC

Cinema Revolution, Borgonzoni: “Iniziativa per la ripartenza delle sale”

La campagna del Ministero della Cultura permette la visione di film italiani ed europei a 3,5 euro dal 14 giugno al 14 settembre

MiC

Sangiuliano: “Tax credit schizzato a 890 mln, giusto vedere come vengono spesi i soldi”

"Non si può fare un film con la copertura del 100% di contributo pubblico, un rischio di impresa bisogna metterlo" ha dichiarato il Ministro della Cultura intervenendo alla Festa dell'Innovazione 2024 organizzata da Il Foglio


Ultimi aggiornamenti