Come era stato annunciato nei giorni precedenti, in occasione dell’evento Nintendo Direct, Shigeru Mayamoto, lo storico creatore di Super Mario, ha presentato il primo trailer del film che, a quasi 30 anni dal flop dell’adattamento cinematografico con protagonista Bob Hoskins, riporterà al cinema, questa volta in versione animata, il celebre personaggio videoludico.
Le prime immagini di Super Mario Bros sono servite per presentare il look del film, molto affine allo stile animato degli ultimi videogiochi dell’idraulico baffuto, e per introdurre le voci di Chris Pratt, nei panni di Super Mario (personaggio di cui è sempre stato appassionato), e di Jack Black, che interpreta l’antagonista Bowser, un temibile drago sputafuoco celebre per essere il rapitore, in quasi tutti i giochi della saga, della principessa Peach, interpretata in questo caso da Anya Taylor-Joy. Completano il cast stellare Charlie Day nei panni del fratello di Mario Luigi (che compare per alcuni momenti nel trailer), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong), Kevin Michael Richardson (Kamek) e il comico Sebastian Maniscalco (Spike).
Come produttore, al fianco dello stesso Miyamoto, ci sarà Chris Meledandri di Illumination, la celebre casa di produzione che affianca Nintendo per l’animazione del film. Aaron Horvath e Michael Jelenic, invece, firmano la regia. Super Mario Bros, che è ormai nelle fasi finali della post-produzione, uscirà il 7 aprile 2023.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata