‘Il giardino dei Finzi Contini’ torna al cinema in 4K

In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K


Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, il capolavoro di Vittorio De Sica Il Giardino dei Finzi-Contini (1970) torna in sala con Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures, per la prima volta in versione restaurata in 4K.

Tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio BassaniIl Giardino dei Finzi-Contini racconta le vicende dei Finzi-Contini, ricca famiglia ebrea dell’alta borghesia di Ferrara, e della loro vita bruscamente interrotta dalla tragica realtà della persecuzione razziale fascista, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il film, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero, dell’Orso d’Oro a Berlino e di due David di Donatello e due Nastri d’Argento, è una riflessione profonda e intensa sulla memoria, l’innocenza perduta e la brutalità della storia. Indimenticabile il cast composto da Dominique SandaLino CapolicchioFabio TestiHelmut Berger e Romolo Valli, con le straordinarie musiche di Manuel De Sica.

La riproposizione de Il giardino dei Finzi Contini in tutte le sale italiane il 27 gennaio 2025, in occasione della Giornata della Memoria e in una splendida e luminosa versione restaurata in 4k, offrirà al pubblico un’esperienza unica ed emozionante. Un doveroso omaggio alla memoria storica e al valore del cinema come testimonianza.

autore
23 Dicembre 2024

Uscite

Uscite

Chalamet: “Bob Dylan ci insegna a non darci dei limiti”

Timothée Chalamet, superdivo acclamato a Roma per l'anteprima del biopic di James Mangold sul menestrello di Duluth, A Complete Unknown, in uscita il 23 gennaio con The Walt Disney Company

The Substance
Uscite

‘The Substance’ torna in sala il 6 febbraio

Il film di Coralie Fargeat, già al centro dell’attenzione del pubblico e dei social, ha visto una nuova ondata di entusiasmo grazie al toccante discorso di ringraziamento pronunciato da Demi Moore in occasione della vittoria del Golden Globe come Miglior attrice protagonista.

Uscite

‘L’uomo d’argilla’, in sala il film con Raphaël Thiéry

L'opera prima di Anaïs Tellenne uscirà nei cinema italiani dal 13 febbraio. Nel cast anche Emmanuelle Devos

play
Uscite

‘L’abbaglio’. Al cinema la nuova avventura che coinvolge Servillo, Ficarra e Picone

Intervista a Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. Il film è in sala dal 16 Gennaio


Ultimi aggiornamenti