La App Cinecittà da oggi ospita i 20 trailers finalisti del Concorso Pitch Trailer, una delle sezioni del Trailers FilmFest, unico festival italiano che premia questo genere a sé nella produzione cinematografica, e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre.
20 brevi film – tra fantascienza, realismo, noir, Storia, fantasy e commedia – su 20 progetti di opere prime che racchiudono sinteticamente, il germe di un film a venire. Uno spaccato delle tendenze, dei linguaggi e delle visioni del più giovane cinema italiano.
Tra i 20 film brevi, visibili sulla App Cinecittà per iPhone e iPad, oltre che sul portale www.trailersfilmfest.com, una giuria di esperti del settore voterà il vincitore del concorso, che sarà premiato in una serata speciale del Festival.
In seguito, e questa è un’altra delle novità del concorso, l’autore vincitore sarà affiancato da Luce-Cinecittà nella costruzione di un percorso produttivo del suo progetto.
La App Cinecittà per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Store e permette di accedere ai migliori contenuti di Luce-Cinecittà, insieme agli aggiornamenti costanti da CinecittàNews direttamente sul proprio dispositivo.
Proiezione evento alla Sala Trosi di Roma per il film a episodi realizzato da Luce Cinecittà in occasione del centenario. 100 di questi anni fino al 19 marzo sarà in 100 sale di tutta Italia
La programmazione completa di tutte le sale che proiettano il film a episodi prodotto da Luce Cinecittà e Archivio Luce con la collaborazione di Grøenlandia, diretto da Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesca Mazzoleni, Rocco Papaleo e Sydney Sibilia
Intervista a Costanza Quatriglio, Giovanni Veronesi, Sonia Bergamasco, Fabrizio Corallo, Tony Saccucci e Luca Verdone
Intervista a Laura Delli Colli, Chiara Sbarigia, Manuela Cacciamani ed Enrico Bufalini