La App Cinecittà da oggi ospita i 20 trailers finalisti del Concorso Pitch Trailer, una delle sezioni del Trailers FilmFest, unico festival italiano che premia questo genere a sé nella produzione cinematografica, e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre.
20 brevi film – tra fantascienza, realismo, noir, Storia, fantasy e commedia – su 20 progetti di opere prime che racchiudono sinteticamente, il germe di un film a venire. Uno spaccato delle tendenze, dei linguaggi e delle visioni del più giovane cinema italiano.
Tra i 20 film brevi, visibili sulla App Cinecittà per iPhone e iPad, oltre che sul portale www.trailersfilmfest.com, una giuria di esperti del settore voterà il vincitore del concorso, che sarà premiato in una serata speciale del Festival.
In seguito, e questa è un’altra delle novità del concorso, l’autore vincitore sarà affiancato da Luce-Cinecittà nella costruzione di un percorso produttivo del suo progetto.
La App Cinecittà per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Store e permette di accedere ai migliori contenuti di Luce-Cinecittà, insieme agli aggiornamenti costanti da CinecittàNews direttamente sul proprio dispositivo.
Diretto da Fabrizio Corallo che ne firma anche la sceneggiatura con Silvia Scola, è ricco di testimonianze e materiali d’archivio. Con Luca Argentero e Barbara Venturato
Dal 4 ottobre il film tornerà al cinema grazie al restauro in 4k realizzato da Paramount Pictures presso L’Immagine Ritrovata di Bologna, con il contributo di Luce Cinecittà e MiC
L’opera seconda della regista romana, co-prodotta e distribuita da Luce Cinecittà, arriverà a Novembre al cinema
Il Maestro dell'horror racconta la sua parte più in ombra nel film di Giancarlo Rolandi e Steve Della Casa. Domenica 8 settembre alle 23:10 su Rai 3