La App Cinecittà da oggi ospita i 20 trailers finalisti del Concorso Pitch Trailer, una delle sezioni del Trailers FilmFest, unico festival italiano che premia questo genere a sé nella produzione cinematografica, e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre.
20 brevi film – tra fantascienza, realismo, noir, Storia, fantasy e commedia – su 20 progetti di opere prime che racchiudono sinteticamente, il germe di un film a venire. Uno spaccato delle tendenze, dei linguaggi e delle visioni del più giovane cinema italiano.
Tra i 20 film brevi, visibili sulla App Cinecittà per iPhone e iPad, oltre che sul portale www.trailersfilmfest.com, una giuria di esperti del settore voterà il vincitore del concorso, che sarà premiato in una serata speciale del Festival.
In seguito, e questa è un’altra delle novità del concorso, l’autore vincitore sarà affiancato da Luce-Cinecittà nella costruzione di un percorso produttivo del suo progetto.
La App Cinecittà per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Store e permette di accedere ai migliori contenuti di Luce-Cinecittà, insieme agli aggiornamenti costanti da CinecittàNews direttamente sul proprio dispositivo.
Intervista a Chiara Sbarigia, Flavia Scarpellini, Marco Di Nicola e Mario Ciampi
Diciassettesima edizione per il Festival del cinema italiano di Madrid, che si è svolto dal 27 novembre al 4 dicembre. Un programma ricco di proposte con i documentari Duse e Real e il film collettivo per i cento anni del Luce
Immagini di colore dall'inaugurazione della Mostra nata dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e l’Archivio Storico Luce Cinecittà
La mostra è esposta dal 4 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea