Stampa italiana: bene Sorrentino


Le conseguenze dell'amoreLe conseguenze dell’amore è piaciuto alla stampa italiana, soprattutto gli elogi vanno all’interpretazione di Toni Servillo.
“Un film di rara perfezione” titola La Stampa e ancora: “Un film raro, di grande stile, veramente bello, senza facilità, nè forzature melodrammatiche, comunica emozioni profonde, immagini ammirevoli, e conferma la bravura assoluta del suo protagonista Toni Servillo”.
Per la Repubblica Servillo è un grandioso interprete, quanto al film se “la prima parte è straordinaria”, la fascinazione va persa nella seconda.
“Sorrentino a Cannes è nato un autore – scrive Il Giornale – E’ il migliore film in Concorso dai tempi di Nuovo cinema Paradiso” Quanto all’accoglienza tiepida dei critici stranieri è la conferma che “si aspettano solo il neorealismo o la commedia”.
II Corriere della Sera titola “quasi ignorato il film italiano, non basta un grande Servillo a richiamare l’attenzione sul difficile Le conseguenze dell’amore“. L’articolo polemizza con le reazioni tiepide degli addetti ai lavori: “il film è scivolato via tra distrazione e indifferenza& peccato per un’opera piena di sottigliezze e sapori, che ha per protagonista un attore straordinario come Toni Servillo, in uno dei suoi vertici interpretativi”.
Per Il Messaggero il film “conferma le qualità di Paolo Sorrentino, scoperto con il notevolissimo L’uomo in più. Una capacità fuori del comune nel modellare personaggi, caratteri, destini”.
Per l’Unità si tratta di un film bello e raffinato e “giù il cappello per Toni Servillo e per Pisu: più bravi di così non si può”.
Per il manifesto “questa commedia atroce sulla solitudine e disperazione delle brave persone, ha argute notazioni, lievi e surreali”.
Infine Il Mattino ricorda che il film “ha già trovato un distributore francese, la Ocean”.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti