Sorrentino conquista stampa e mercato internazionale

La serie tv The Young Pope è stata già venduta in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori della serie arrivano a 110


La serie tv The Young Pope  è stata già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi, dal Madagascar agli Stati Uniti, che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori della serie (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi in cui, per ora, i 10 episodi della serie andranno in onda.
The Young Pope andrà in onda in Italia dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD, nel Regno Unito dal 27 ottobre, in Germania, Irlanda e Austria da fine ottobre, sempre da fine ottobre in Francia su CANAL+ e negli Stati Uniti dal 2017.

Molto positiva la reazione della stampa internazionale: “La prima miniserie di Paolo Sorrentino si basa su un’idea ingegnosa e una struttura narrativa seriale televisiva mai vista prima d’ora, equilibrando genialità e acutezza” (Variety).
The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente. Lavorando con i migliori tecnici italiani, Sorrentino presenta una maestosa e un po’ inquietante Città del Vaticano, dove il marmo, le statue mozzafiato e l’architettura acquisiscono un senso di bellezza senza tempo grazie all’illuminazione di Luca Bigazzi e alla scenografia di Ludovica Ferrario” (Hollywood Reporter).
“Paolo Sorrentino esordisce in televisione con potere e grazia” (Indiewire).
“Intorno a questo solido personaggio il regista ha costruito una cattedrale televisiva di 10 episodi e il pubblico ha risposto con una fumata bianchissima”(El País).
 “Un ancoraggio perfetto per un progetto ibrido che spazia tra I mondi del cinema e della televisione d’autore con una grazia elegante, quasi divina” (Screen International).
“The Young Pope è divertente e maliziosamente esilarante” (The Guardian).
Kate Muir ‏@muirkate (The Times) Wow – appena visto Jude Law in The Young Pope di Sorrentino: iconoclastia sotto acido, splendido, perfidamente divertente #Venezia73

05 Settembre 2016

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