Sky Wifi, fibra iper-performativa per maggior connettività

Sky Wifi, fibra iper-performativa per maggior connettività


Un’esperienza. Un servizio. Sky Wifiultra broadband da oggi disponibile in anteprima per gli abbonati Sky di 26 città, tra cui Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari. Entro l’estate lo sarà in 120 città, tra cui 5 quartieri di Roma.

Con Sky Wifi si propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce, che permette di combinare un’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q con una connessione in fibra molto performante: cambia il modo di vivere la connettività, con un servizio di “broadband experience” completamente differente. 

Sky Wifi nasce per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti, anche nelle ore di maggior congestione e indipendentemente da quanti device siano connessi contemporaneamente.

Un’infrastruttura di ultima generazione, interamente in fibra, realizzata in modo dedicato da un gruppo di oltre 200 ingegneri, che ha progettato una Rete molto innovativa, avvalendosi del know how tecnologico di Comcast negli Stati Uniti e di Sky in Gran Bretagna. Ultra Network, il nome della Rete capace di garantire un’eccellente velocità e stabilità, sfrutta al meglio la fibra FTTH di Open Fiber: inoltre, grazie ad un hub intelligente che usa la tecnologia messa a punto da Comcast, lo Sky Wifi Hub, il segnale viene distribuito in casa in modo stabile e omogeneo e, con l’utilizzo dell’App Sky Wifi, è possibile gestire con semplicità molte funzioni. 

“Questo è un passo importante sia per la nostra azienda che per le famiglie abbonate Sky. E ne siamo orgogliosi. Abbiamo fatto un importante investimento industriale per creare Sky Wifi, perché crediamo che la tecnologia non sia un fine, ma uno straordinario strumento per innovare e connettere le persone a tutto ciò che amano. Ed è ciò che vogliamo fare con Sky Wifi, una connessione in pura fibra davvero stabile e performante che dà ai nostri clienti la possibilità di avere in casa un vero e proprio Hub, che offre loro – insieme ai contenuti e alle produzioni di qualità di Sky e all’esperienza di visione impareggiabile di Sky Q – tutto il meglio in un’unica soluzione. Questo è il nostro modo di migliorare la vita quotidiana delle persone, ma anche di dare un contributo significativo alla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese, un’esigenza che l’emergenza che abbiamo affrontato in questi mesi ha reso evidente a tutti noi”, dichiara Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Sky Italia.

Sky Wifi offre 3 diverse soluzioni, con un prezzo di listino chiaro, senza vincoli e senza costi occulti.

“Smart” offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro/mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

“Ultra” è pensata per coloro che vivono in una casa grande o multipiano, e hanno la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. Ha un prezzo di listino di 32,90 euro/mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Il servizio voce è a consumo.

“Ultra Plus” si rivolge a chi desideri completare “Ultra” con chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili: è disponibile ad un prezzo di listino di 37,90 euro/mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

I primi tre mesi saranno offerti da Sky e il costo di attivazione del servizio sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro, anziché 99.

autore
16 Giugno 2020

Nuove Tecnologie

Nuove Tecnologie

‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’, la scenografia virtuale dà vita ai tre regni di Dante

Nel film di Jordan River effetti visivi digitali, fotogrammetria innovativa e luoghi onirici per restituire l’immaginario nel viaggio dei tre regni della Divina Commedia.

Nuove Tecnologie

Imax da record nel 2023, merito di ‘Oppenheimer’

Secondo anno più importante nella storia dell'azienda. Tra le ragioni del successo anche il film concerto di Taylor Swift.

Nuove Tecnologie

Aronofsky primo regista di The Sphere, lo schermo sfera più grande al mondo

In collaudo il nuovo palazzo di Las Vegas, la più grande struttura sferica al mondo con oltre 16k schermi led che l'avvolgono interamente per eventi e concerti immersivi come mai prima. Un'opportunità e una sfida a cui ha risposto per il cinema il regista di The Whale

Nuove Tecnologie

Vision Pro: la rivoluzione di Apple, tra ‘Black Mirror’ e ‘Ready Player One’

Apple ha presentato Vision Pro, il suo innovativo e atteso visore di realtà mista, che ha fatto pensare immediatamente a film e serie di fantascienza come Black Mirror. Ma come funziona? Sarà davvero una rivoluzione?


Ultimi aggiornamenti