Signore & Signore vola in G.B.


Signore & SignoreSono di Sophia Loren le magnifiche gambe esibite nella copertina di Signore & Signore, il libro di Piera Detassis che accompagna la retrospettiva sulle attrici che hanno segnato il cinema italiano.

La selezione di 20 film (dalla Ciociara alla Finestra di fronte, passando per Giulietta degli spiriti, debutta in questi giorni in Europa, al Festival di Locarno, dopo la prima di luglio a New York. Ci sono le “inevitabili e gloriose” maggiorate, Loren e Lollobrigida, le nevrotiche, fino a quelle che oggi hanno piu’ notorietà internazionale, Monica Bellucci e Asia Argento. “Scegliere è stato difficilissimo. “Tra le esclusioni dolorose – ha confessato Detassis – c’è Virna Lisi. Oggi aggiungerei anche Valeria Golino”.

“Chiederemo a Piera di aggiornare questo lavoro e ci impegneremo per rimuovere gli ostacoli burocratici che impediscono la circolazione del volume nelle librerie. – ha aggiunto Alessandro Battisti, presidente di Cinecittà – Dopo Locarno  la retrospettiva visiterà altri paesi”.

Dal 27 settembre al 29 novembre il tour proseguirà in Gran Bretagna, in occasione dell’Italian Film Festival in programma tra Londra, Manchester, Edinburgo Cardiff, Glasgow e Dundee. Madrina dell’evento dovrebbe essere Claudia Cardinale.

04 Agosto 2007

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti