Sharon Stone, diva assoluta del grande schermo, e Matthew Broderick, uno degli attori più rappresentativi della sua generazione, saranno presenti al 42° Torino Film Festival. Le due star internazionali presenteranno in sala due fra i loro film più celebri e riceveranno il prestigioso premio “Stella della Mole”, un riconoscimento assegnato a figure di spicco del cinema internazionale.
Con Sharon Stone, il pubblico del TFF sarà catapultato nelle atmosfere western di Pronti a morire di Sam Raimi, film che l’attrice ha anche co-prodotto, in cui interpreta una pistolera affascinante e letale al fianco di Gene Hackman e di due attori allora emergenti, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe.
Matthew Broderick, che arriverà a Torino accompagnato dalla moglie, l’attrice Sarah Jessica Parker, racconterà al pubblico il suo rapporto con Marlon Brando durante le riprese di Il Boss e la Matricola, film in cui ha recitato come giovane co-protagonista e che sarà proiettato all’interno della retrospettiva dedicata a Brando.
Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
Tanti ospiti al Festival di Torino, dal 22 al 30 novembre. Due italiani in concorso: Europa centrale di Gianluca Minucci e N-Ego di Eleonora Danco
Nel Concorso Documentari del 42° Torino Film Festival Il mestiere di vivere di Giovanna Gagliardo e Controluce di Tony Saccucci. Fuori Concorso il nuovo doc di Pupi Avati Un Natale a casa Croce
Il regista Bill Fishman e il protagonista Billy Zane presenteranno il film in anteprima mondiale al Torino Film Festival.
La scrittrice, la regista e l'attrice alla guida delle giurie che assegneranno i premi nelle tre sezioni di Concorso del Torino Film Festival, rispettivamente lungometraggi, documentari e cortometraggi