Da “Variety” s’apprende che Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, stia sviluppando una serie drammatica basata sulla vita di William Shakespeare, da un concept della vincitrice di due BAFTA, Sarah Lancashire, star di Happy Valley.
La serie è sviluppata con Kudos di Banijay U.K. e la società di produzione della Lancashire, Via Pictures. Il progetto sarà scritto da Knight e prodotto dal suo Digbeth Loc. Studios a Birmingham.
Lancashire ha dichiarato: “Via Pictures è molto lieta di collaborare con Kudos e il brillante Steven Knight per mettere in scena la straordinaria storia di William Shakespeare e dei suoi contemporanei. Questo è un progetto emozionante su un’età dell’oro assediata dalla peste, dal puritanesimo e da una politica mortale“.
Knight si dice “entusiasta di intraprendere quella che sarà una produzione televisiva di riferimento che racconterà la drammatica storia dello scrittore più affermato del mondo. È un periodo che amo e la squadra che è stata messa insieme è straordinaria. È una storia che inizia nelle West Midlands e mi sta a cuore”.
Il dramma racconterà la storia completa del figlio del guantaio che divenne il più grande narratore della Storia e di come il suo genio sopravvisse e prosperò in un’epoca di turbolenze e terrore, pericolo e malattia. Vuole essere il primo resoconto completo della passione, delle persone e della politica che hanno reso Shakespeare il drammaturgo più famoso del mondo.
La serie, al momento, non è collegata a un’emittente. Karen Wilson e Martin Haines, amministratori delegati congiunti di Kudos, hanno dichiarato: “L’idea di Sarah ha una portata enorme e un’elevata drammaticità e, con la scrittura di Steven Knight, questo è un progetto incredibilmente eccitante che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo”.
Questo è il terzo progetto ad essere annunciato dalla partnership creativa Kudos-Knight, istituita per generare una pipeline di produzione da realizzare a Birmingham.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela