Da “Variety” s’apprende che Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, stia sviluppando una serie drammatica basata sulla vita di William Shakespeare, da un concept della vincitrice di due BAFTA, Sarah Lancashire, star di Happy Valley.
La serie è sviluppata con Kudos di Banijay U.K. e la società di produzione della Lancashire, Via Pictures. Il progetto sarà scritto da Knight e prodotto dal suo Digbeth Loc. Studios a Birmingham.
Lancashire ha dichiarato: “Via Pictures è molto lieta di collaborare con Kudos e il brillante Steven Knight per mettere in scena la straordinaria storia di William Shakespeare e dei suoi contemporanei. Questo è un progetto emozionante su un’età dell’oro assediata dalla peste, dal puritanesimo e da una politica mortale“.
Knight si dice “entusiasta di intraprendere quella che sarà una produzione televisiva di riferimento che racconterà la drammatica storia dello scrittore più affermato del mondo. È un periodo che amo e la squadra che è stata messa insieme è straordinaria. È una storia che inizia nelle West Midlands e mi sta a cuore”.
Il dramma racconterà la storia completa del figlio del guantaio che divenne il più grande narratore della Storia e di come il suo genio sopravvisse e prosperò in un’epoca di turbolenze e terrore, pericolo e malattia. Vuole essere il primo resoconto completo della passione, delle persone e della politica che hanno reso Shakespeare il drammaturgo più famoso del mondo.
La serie, al momento, non è collegata a un’emittente. Karen Wilson e Martin Haines, amministratori delegati congiunti di Kudos, hanno dichiarato: “L’idea di Sarah ha una portata enorme e un’elevata drammaticità e, con la scrittura di Steven Knight, questo è un progetto incredibilmente eccitante che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo”.
Questo è il terzo progetto ad essere annunciato dalla partnership creativa Kudos-Knight, istituita per generare una pipeline di produzione da realizzare a Birmingham.
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+