Semidei nell’Olimpo del box office

Weekend stabile rispetto al precedente, con un Percy Jackson new entry in testa a dominare la classifica. Forte delle sue 550 sale, il fantasy ha raccolto 1 milione e mezzo di euro, con una media per


Weekend stabile rispetto al precedente, con un Percy Jackson new entry in testa a dominare la classifica. Forte delle sue 550 sale, il fantasy ha raccolto 1 milione e mezzo di euro, con una media per copia di 2.700 euro. Il primo capitolo esordì con lo stesso dato per chiudere a quota 3 milioni.
Ottima la media per copia di Come ti spaccio la famiglia, la commedia scorretta che vede nel cast Jennifer Aniston nei panni di una “madre” spogliarellista, insieme alla finta famiglia composta da un padre spacciatore (Jason Sudeikis), un figlio maschio vergine e problematico (Will Poulter) e una figlia femmina teppistella (Emma Roberts). Quasi 4mila euro per copia, corrispondenti a poco meno di 1.2 milioni: con qualche sala in più avrebbe potuto puntare anche alla prima posizione, ma sarà interessante vedere quanto raccoglierà a fine corsa.

Proseguendo troviamo quattro vecchie conoscenze: Monsters University al suo quarto settimana di sfruttamento prende altri 618mila euro raggiungendo gli 8.3 milioni di euro in totale. Tenuta buona per Elysium che perde il 38% e incassa altri 570mila euro. L’Intrepido di Gianni Amelio cala solamente del 6% e aggiunge altri 326mila euro (totale 793mila), mentre Riddick con Vin Diesel crolla a 311mila (-49%) per un totale di 1.2 milioni un po’ deludente.

Lontane tutte le altre nuove uscite. La prima che troviamo è  Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller con Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth: solo 285mila euro raccolti in quasi 230 schermi, con una media di 1200 euro per copia. Dalla 13esima posizione in poi tutte le altre: L’arbitro di Paolo Zucca, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia (112mila euro), Che strano chiamarsi Federico! di Ettore Scola (80mila), Mood Indigo – La schiuma dei giorni di Michel Gondry (75mila) e R.I.P.D., che non è andato oltre i 58mila euro con la più bassa dell’intera classifica (circa 400 euro).

autore
16 Settembre 2013

Incassi

Incassi

‘Il gladiatore II’, ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ e ‘Giurato numero 2’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024

Incassi

‘Interstellar’, 10° anniversario in testa al box office

Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa

Incassi

‘Terrifier 3’, ‘Uno Rosso’ e ‘Parthenope’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024

Incassi

In vetta, quasi alla pari, ‘Venom’ e ‘Parthenope’. A sorpresa ‘Terrifier 3’ terzo in una sola giornata

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024


Ultimi aggiornamenti