La casa – Il risveglio del male ha ottenuto un guadagno di 147 milioni di dollari in tutto il mondo, superando di gran lunga il budget stimato tra i 15 e i 19 milioni. Questo successo è notevole per il quinto episodio della serie cinematografica, seguendo il reboot del 2013. Non sorprende quindi che la casa di produzione Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert stia pianificando un ulteriore capitolo.
Recentemente, ‘Deadline’ ha riportato che il regista francese Sébastien Vaniček è stato selezionato per dirigere un nuovo film, descritto come uno spin-off della saga, di cui sarà anche co-sceneggiatore.
Il primo lavoro di Vaniček, l’horror intitolato Vermines, ha debuttato nientemeno che alla 80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Settimana della Critica. Il film narra la storia di un condominio popolare francese che affronta una spaventosa invasione di ragni, in grado di riprodursi rapidamente. Vermines ha vinto il premio come Miglior Film e Miglior Regista al Fantastic Fest, durante il suo esordio nordamericano.
Il dolce topolino della prima versione creata da Walt Disney diventa un folle omicida nel film horror diretto da Steven LaMorte. Online il trailer ufficiale
Le ultime rivelazioni da Variety. Anche la creatura di Carlo Collodi si unirà all'universo cinematografico avviato con Winnie The Pooh: Sangue e Miele.
Il film con Rocco Fasano uscito nelle sale il 30 novembre ha registrato 55mila spettatori, incassando oltre 430.000 euro,.
Dopo il successo del prequel uscito nel 2023, la serie di film horror più longeva del genere è pronta a tornare con una nuova storia