SCREENINGS D’ESTATE 2002


Organizzati dall’associazione degli esercenti, Anec, in collaborazione con quella dei distributori, Unidim, gli Screenings d’estate 2002 si svolgeranno dal 4 al 6 giugno presso il Cineland di Ostia Lido (Roma). La manifestazione si propone come vetrina dei film che usciranno nelle sale durante l’estate cinematografica e in autunno, con la presentazione dei trailer di quasi 20 case di distribuzione.
Saranno infatti presenti: Medusa, Cdi, 20th Century Fox, Columbia, Warner Bros, Eagle Pictures, Bim Distribuzione, All Stars International, Uip, Orango Film, Filmauro, Istituto Luce, Casanova Prod., Buena Vista International, Lantia, 01 Distribution, Thule, Star Plex.
Sei sono le anteprime in cartellone: About a boy-Un ragazzo di Chris & Paul Weitz, con Hugh Grant, Asterix e Obelix: Missione Cleopatra di Alain Chabat con Gérard Depardieu e Monica Bellucci, Angela di Roberta Torre, Nid de guepes-Nido di vespe di Florent Emilio Siri con Valerio Mastandrea, Wasabi di Gérard Krawczyk e Tattoo di Robert Schwentke.
Numerosi registi e attori saranno presenti, insieme con le loro opere, nel consueto spazio, “Pronti, quasi pronti”, dedicato ai film italiani e condotto dal giornalista Maurizio Di Rienzo. Tra gli autori: Piergiorgio Gay, Sergio Rubini, Roberta Torre, Stefano Incerti, Mimmo Calopresti, Roberto Faenza, Carlo Mazzacurati, Paolo Virzì, Dario Migliardi, Matteo Garrone, Sandro Dionisio e Daniele Vicari.
Al convegno “Impresa cinema e finanza: investire nell’audiovisivo”, in programma la mattina del 5 giugno, parteciperanno, oltre a rappresentanti delle associazioni di settore, esponenti del mondo economico e finanziario che operano nell’audiovisivo: Bnl-Sezione credito cinematografico, Societé Generale, Merrill Lynch, B&S Electra, Interbanca, Livolsi&Partners, Invest Star e Dea Multicom.
Nella stessa giornata, ma la sera, gli esercenti con 25 e 50 anni di attività alle spalle riceveranno il premio “Anziani per il cinema” da personaggi del mondo dello spettacolo tra i quali: Enrico Montesano, Massimo Dapporto, Pino Quartullo, Enrico e Carlo Vanzina, Tosca D’Aquino, Eleonora Giorgi, Luigi Magni, Ugo Pirro, Gillo Pontecorvo, Elsa Martinelli, Marco Risi e Francesca D’Aloja. Nella stessa serata Rai Cinema consegnerà un premio speciale a Ermanno Olmi.
Durante gli Screenings d’estate sarà infine assegnato il 6 giugno, per la prima volta, il Trailer d’Oro, premio nato dalla collaborazione tra l’Anec, il canale satellitare Studio Universal e la rivista “Primissima”. Il miglior trailer tra quelli presentati sarà scelto attraverso una votazione a cui parteciperanno gli esercenti cinematografici e gli operatori presenti agli Screenings. Verrà inoltre consegnato il premio “Best Reel” per la qualità creativa del video listino presentato da una casa di distribuzione.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti