Scorsese sbarca al Super Bowl con gli alieni: lo spot

Un video pubblicitario per Squarespace, dal titolo 'Hello Down There': è con questo progetto che il regista americano – nuovo al genere fantascientifico - è protagonista, anche in scena, dell’evento sportivo di domenica notte


Martin Scorsese sbarca al LVIII Super Bowl con gli alieni, infatti per l’evento sportivo americano che catalizza il pubblico statunitense ha realizzato uno spot pubblicitario per Squarespace, dal titolo Hello Down There.

Il regista di Killers of the Flower Moon, dunque, grande protagonista di questo SB 2024, la cui nottata è fissata per domenica 11 febbraio: si metteranno a confronto le squadre dei San Francisco 49ers con i Kansas City Chiefs, all’Allegiant Stadium di Paradise – Nevada.

Lo spot diretto da Scorsese racconta l’arrivo degli alieni sulla Terra e il loro indaffararsi per attirare l’attenzione dell’umanità, da Manhattan a Parigi: il regista stesso, per l’occasione, è anche ironico attore, con una comparsata che evoca il Potus a stelle e strisce. Il soggetto alieno suona curioso appaiato a Scorsese, poiché non proprio delle storie cinematografiche del regista, che però, per la sua “prima volta al Super Bowl” ha scelto qualcosa di inedito da proporre al pubblico.

Hello Down There ha in sé tracce Anni ’50, dal Diner Cactus perfettamente old style al disco volante UFO con tanto di alieni dal testone gigante, fino al classico cane che abbaia contro il cielo in direzione dell’oggetto volante, il tutto con un design classico rispetto al mondo alieno.

autore
09 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti